La citta' surreale di Tommaso Buzzi - La Scarsuola - 14 Aprile 2019 - Viaggiando1.com

Logo Viaggiando
Vai ai contenuti

Menu principale:

2017/2018 > 2019
 
                                               
 

   La citta’ surreale di Tommaso Buzzi
La Scarzuola - 14 Aprile 2019 -
Seminascosta, protetta dal verde e dagli sguardi indiscreti,
la Scarzuola e’ luogo magico esoterico nel quale ci si
immerge quasi per caso e da cui si esce non solo suggestionati, ma profondamente mutati…..un viaggio mistico esoterico
                  Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per La Scarzuola. Arrivo e visita di questo luogo d’incanto, opera dall’Architetto milanese Tommaso Buzzi, che acquistò il complesso conventuale nel 1957 per trasformarlo nella “città ideale”. Oggi La Scarzuola è un luogo d’incanto, oltre il convento, Buzzi riprogettò i giardini, trasformando gli innocenti orti dei frati in un fantastico impianto verde ove, tra siepi di bosso, fiori rari, statue e pergolati, si rievoca il mito d’amore di Polifilo e della sua ninfa. La “città surreale”, che sarà chiamata “Buzziana”, sorge al termine del giardino e si affaccia su un vasto anfiteatro naturale. Appare come una bizzarra cittadella tutta in tufo. Gli edifici sono collegati tra loro da zone teatrali vere e proprie (scene, gradinate, grandi vasche) realizzate sul rilievo del terreno e sostenute da poderosi muri di tufo. La “Buzziana” appare proprio una città surreale, ovunque vi sono impressi motti, monogrammi e simboli indecifrabili, forme sconcertanti e complesse, vi abbondano scalinate e scalette, bassorilievi di mostri e statuine. C’è un affastellarsi di edifici e monumenti che ha del miracoloso:  strutture circolari come osservatori astronomici arabi, costruzioni zoomorfe, pozzi di meditazione, luoghi di rappresentazione e templi di culti pagani con la torre di cristallo, che pare, invece, il pinnacolo di una cattedrale gotica. Pranzo libero. Al termine rientro nelle localita’ di provenienza. N.b. La citta’ surreale si trova a 2 km (strada dissestata) dal parcheggio e NON e’ raggiungibile con il bus g.t.. Sono state pertanto prenotate delle navetta a/r per effettuare il servizio ed incluse nella quota base di partecipazione.
Quota di partecipazione euro 78,00
Minimo 40 partecipanti
La quota comprende: Viaggio in bus, biglietto con prenotazione ingresso, accompagnatore,  visita guidata a cura del personale della citta’ buzziana, pranzo in ristorante, navetta a/r dal parcheggio alla citta’ surreale.
 

agenzia di viaggi innovativa che ha introdotto in Italia la figura professionale del consulente di viaggio, un nuovo modo di interpretare la professione di agente
viaggiando1.com - All rights reserved 2017
+39 388.1449840 + 39 389 6010279 - partita iva: 01860870490
Org tec.   Viaggiando1.com   rct nr. 9232452  europa assistance



Coockies Policy
Facebook
Youtube
Consigliamo di iscriversi alla Newsletter Per rimanere informati delle nostre offerte in tempo reale
Consigliamo di iscriversi alla Newsletter
Per rimanere informati delle nostre offerte in tempo reale
Realizzato da Webtoscana.it
Cookies/Privacy policy
Torna ai contenuti | Torna al menu