Istambul, l'antica Costantinopoli - dal 12 al 15 Settembre - La Moschea Blu - Santa Sofia - Plazzo Topkapi e la crociera sul Bosforo. - Copia - Copia - Viaggiando1.com

Logo Viaggiando
Vai ai contenuti

Menu principale:

2017/2018 > 2019

 
                                               
 
Istanbul
 
L’antica Costantinopoli
 
 
La Moschea Blu – Santa Sofia – Palazzo Topkapi e la Crociera sul Bosforo
 
 
Dal 12 al 15 Settembre 2019
 
 
Primo giorno.:  Pisa – Istanbul.: Ritrovo dei partecipanti c/o l’aeroporto di Pisa e partenza Istanbul. Arrivo e trasferimento in hotel.  Sistemazione in hotel e pomeriggio in centro con accompagnatore. Cena libera e pernottamento.
 
Secondo giorno.: Istanbul.: Prima colazione. La visita della città comincia dall' area di Sultanhamet: l’antica Costantinopoli sorge in posizione magica sulle rive del Corno d’oro, punto d’incontro tra Europa ed Asia. La città grazie alla sua posizione strategica giocò un ruolo fondamentale per il controllo degli Antichi Popoli sulle rotte commerciali e sulle Colonie dell’Impero nel Mediterraneo. Successivamente divenne la Capitale dell’Impero Romano d’Oriente nel IV secolo d.C. e il simbolo della potenza bizantina prima di divenire la capitale dell’Impero Ottomano. Visita dei monumenti di Istanbul: iniziamo con la visita dei monumenti più significativi, incontro con la guida locale ed inizio della visita della città: l’Antico Ippodromo, utilizzato per le corse dei carri e centro della vita pubblica bizantina, era decorato da numerosi monumenti, tre dei quali ancora esistenti: l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino, poi la Moschea Blu, l’imperiale Moschea Sultanahmet, con i suoi sei minareti di un’eleganza suprema. Costruita tra il 1609 e 1616, dall’architetto Mehmet, é spesso conosciuta col nome di Moschea Blu, per gli splendidi pannelli interni in ceramiche di Iznik blu e bianche, la basilica di Santa Sofia, capolavoro dell'architettura bizantina, fondata da Costantino il grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita del Palazzo di Topkapi, residenza imperiale dei sultani: un tesoro unico al mondo che ricorda - con i suoi ambienti caratteristici e le preziose collezioni - il fascino delle ‘Mille e una notte’. Visita del Gran Bazar, costruito nel 1461 da Mehmet il conquistatore. Ancora oggi è considerato il mercato coperto più grande del mondo. Infatti, sarà interessante immergersi in questa atmosfera, una città nella città dove, come vuole la tradizione, ogni strada ospita una corporazione. Qui, i commerci da secoli animano gli innumerevoli vicoli e passaggi sotto le spettacolari volte illuminate…il piu’ grande e affollato mercato della citta’, un labirinto di negozi con tutti i prodotti dell’artigianato locale. Cena libera e pernottamento.
 
Terzo giorno.: Istanbul.: Prima colazione, incontro con la guida e visita del Bazar delle Spezie, che grazie ai suoi odori ci trasporterà nell'oriente mistico. Proseguiamo con la Crociera sul Bosforo, durante la quale potremo ammirare le tipiche abitazioni in legno che si affacciano sulla riva asiatica ed europea, e il Palazzo Dolmabahce. Sbarco vicino al Mar Nero per una breve passeggiata nella parte asiatica di Istanbul. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tappa sulla collina di Camlica, il punto più alto di Istanbul, per ammirare il panorama. Raggiungeremo poi un piccolo villaggio chiamato Beylerbeyi per visitare il Palazzo di Beylerbeyi, residenza estiva dei sultani Ottomani nel XIX secolo. Cena libera e pernottamento .
 
Quarto giorno: Istanbul – Pisa.: Prima colazione  e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
 
 
Quota di partecipazione euro 690,00
 
 
                                                        
 
La quota comprende.: Voli di linea in partenza da Bologna, bagaglio da stiva 20 kg per persona, 1 bagaglio a mano, hotel cat.4* con trattamento di pernottamento e prima colazione, assicurazione sanitarie, accompagnatore in partenza con il gruppo da Pisa, trasferimenti aeroporto hotel a/r inclusi, 2 tour intera giornata con guida parlante italiano, crociera nel Bosforo.
 
 
La quota non comprende.: i pranzi e le cene, suppl. camera singola euro 120,00, tasse aeroportuali euro 75,00, pacchetto ingressi e tasse di soggiorno da confermare e prepagare prima della partenza, possibilita’ di navetta per l’aeroporto di Bologna a/r a euro 70,00 per persona,il visto consolare.
 
 

agenzia di viaggi innovativa che ha introdotto in Italia la figura professionale del consulente di viaggio, un nuovo modo di interpretare la professione di agente
viaggiando1.com - All rights reserved 2017
+39 388.1449840 + 39 389 6010279 - partita iva: 01860870490
Org tec.   Viaggiando1.com   rct nr. 9232452  europa assistance



Coockies Policy
Facebook
Youtube
Consigliamo di iscriversi alla Newsletter Per rimanere informati delle nostre offerte in tempo reale
Consigliamo di iscriversi alla Newsletter
Per rimanere informati delle nostre offerte in tempo reale
Realizzato da Webtoscana.it
Cookies/Privacy policy
Torna ai contenuti | Torna al menu