Le notti bianche a San Pietroburgo la citta' degli Zar e Mosca la capitale dal 15 al 21 Maggio 2020 - Viaggiando1

Vai ai contenuti
         
Le notti bianche …..a
 
San Pietroburgo “ La citta’ degli Zar” & Mosca la Capitale
 
San Pietroburgo è la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione, nonché il porto più importante del paese. Fondata dallo Zar Pietro il Grande sul delta della Neva, fu a lungo capitale dell'Impero russo, e oggi viene definita la capitale culturale della Russia. Grazie al suo grande patrimonio architettonico, e` uno dei principali centri artistici e culturali d'Europa e si può considerare la metropoli più a nord del mondo.
 
Tour in esclusiva per i nostri clienti…. partenza da Pisa con accompagnatore dall’ Italia, escursioni in bus come da programma con guida italiana.
Dal 15 al 21 Maggio 2020
 
 
Primo giorno.: Pisa – Roma –Mosca.
 
Ritrovo dei partecipanti c/o l’aeroporto di Pisa, incontro con l’accompagnatore e partenza con voli di linea Alitalia via Roma Fiumicino Mosca. Arrivo disbrigo delle formalita’ doganali e trasferimento in bus per l’hotel con guida italiana. Sistemazione nelle camere riservate e cena libera con accompagnatore incentro. Passeggiata in notturna a Mosca e pernottamento.
 
 
Secondo giorno.: Mosca City tour –San Basilio – Metro – Arbat.
 
Prima colazione in hotel e partenza in bus con guida italiana per il city tour di Mosca.
 
Mosca, sulle sponde dell'omonimo fiume, la Moscova, ha una storia millenaria e ricca di fascino. Già capitale del grande impero russo, e’ divenuta dopo il crollo, dell’Unione Sovietica, la capitale della attuale Federazione Russa. Tour panoramico della citta’: la piazza centrale di Mosca e di tutte le Russie: la piazza Rossa, il Teatro Bolshoy, uno dei più celebri e blasonati templi del balletto classico mondiale, la via Tverskaya, grande arteria commerciale, l’anello dei viali, sosta al Belvedere sulla cosiddetta Collina dei Passeri nei pressi della celebre Universita’ Statale di Lomonosov per godere di una magnifica veduta. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Ingresso alla Cattedrale di San Basilio, cattedrale della Chiesa ortodossa russa eretta sulla Piazza Rossa di Mosca tra il 1555 ed il 1561 per volontà di Ivan IV in commemorazione della conquista di Kazan ed Astrachan. Per terminare l’escursione faremo una passeggiata sulla via pedonale Stari Arbat (Vecchia Arbat), la strada simbolo per eccellenza dell’ottocento "bohemienne" tra i suoi innumerevoli caffè, ristoranti e negozi di souvenir, e visita della Metropolitana, considerata a ragione un vero e proprio museo sotterraneo per la ricchezza architettonico-artistica delle sue stazioni, richiamo del trionfalismo di staliniana memoria. L’intera escursione sara’ effettuata con guida italiana. Cena libera a cura dei partecipanti. Pernottamento.
 
 
Terzo giorno.: Mosca visita al Cremlino e Armeria.
 
Prima colazione in hotel e partenza in metro con guida italiana per la visita al Cremlino e al suo territorio, dove si ergono le sue maestose Cattedrali (ingresso incluso). Ingresso facoltativo al museo dell’Armeria, che custodisce i tesori della corona. Cremlino è il termine russo corrispondente all'italiano fortezza e fa riferimento al complesso di edifici presente all'interno di quelle città russe che risalgono all'epoca medievale. Questa parola è solitamente usata per indicare il più conosciuto, il Cremlino di Mosca. Pranzo libero a cura dei partecipanti. L’intera visita sara’ effettuata con guida italiana. Dopo pranzo, facoltativa, visita al Museo Pushkin.: ospita una eccezionale collezione di dipinti dell’impressionismo francese e dell’arte europea del XIII-XX sec.e inoltre reperti archeologici di antiche civiltà come quella egizia, mesopotamica,e greco-romana tra cui il Tesoro di Priamo. Il museo espone famose opere degli artisti Agnolo Bronzino, Paolo Pagani, Claude Monet, Pablo Picasso, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Paul Cézanne, Marc Chagall, Vincent Van Gogh, ed altri ancora. Cena libera a cura dei partecipanti. Pernottamento.
 
 
Quarto giorno.: Mosca – San Pietroburgo.
 
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus con guida italiana alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce Sapsam per San Pietroburgo. Il trasferimento da Mosca a San Pietroburgo sara’ della durata di circa 4 ore. Arrivo, incontro con la guida italiana e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo e cena libera a cura dei partecipanti. Pernottamento.
 
 
Quinto giorno.: San Pietroburgo – City Tour – Fortezza di Pietro e Paolo – Hermitage.
 
Prima colazione in hotel e partenza in bus per il Tour panoramico della citta’ (city tour). La Prospettiva Nevskij, la Piazza Ostrovskij con la statua di Katerina II, le Cattedrali della Madonna di Kazan e del Cristo Salvatore sul Sangue Versato, la Basilica di Sant’ Isacco e ancora il Teatro di prosa di Alessandro, la Piazza delle Arti, l'Ammiragliato, la Piazza del Senato dove si erge la statua equestre “Cavaliere di Bronzo” di Pietro il Grande, il Campo di Marte e i Giardini D’Estate. Pranzo libero a cura dei partecipanti e nel pomeriggio proseguimento delle nostra visita in bus per la visita alla Fortezza dei SS Pietro e Paolo e l’ingresso alla sua celebre Cattedrale barocca del Trezzini: Qui sono sepolti gli zar Romanov e le zarine. I lavori per la costruzione della Fortezza di Pietro e Paolo iniziarono il 27 Maggio 1703, su ordine di Pietro il Grande, allo scopo di proteggere le aree circostanti al fiume Neva. La Fortezza è stata progettata sul modello di un esagono irregolare, con dei bastioni agli angoli. I lavori di questo capolavoro dell΄ architettura barocca furono portati a termine nel 1733. All΄ inizio del diciannovesimo secolo all΄ interno della struttura furono seppelliti i membri della famiglia imperiale. Nonostante i propositi iniziali, la fortezza non fu mai usata per scopi difensivi, ma come prigione.  Proseguimento della nostra visita con  l’Hermitage uno dei musei piu' famosi del mondo. L΄Hermitage fu costruito nel 1762, su ordine di Caterina la Grande, con lo scopo di ospitare nella residenza imperiale la collezione di dipinti occidentali. Per oltre due secoli, la collezione non ha fatto altro che ampliarsi, ed al momento attuale si può senza dubbio affermare che sia la più ricca del mondo. Attualmente l΄Hermitage conta più di 300 sale espositive, e oltre 16.000 quadri, 600.000 stampe e disegni e 12.000 sculture. L’intera giornata sara’ seguita dalla guida italiana. Al termine cena libera in ristorante. Pernottamento.
 
 
Sesto giorno: San Pietroburgo – Puskin (Tsarskoye –Selo) – Palazzo di Santa Caterina e Camera d’Ambra, parco e Paterhoff  i giardini delle fontane.
 
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Palazzo  di Caterina La Grande dove e’ custodita la celeberrima Sala d’Ambra e passeggiata nel magnifico Parco del Palazzo. Il palazzo di Caterina è stata la residenza estiva, in stile rococò, degli zar di Russia, nella città di Tsarskoye Selo. La tipica architettura delle costruzioni ed i paesaggi dei parchi sono stati una delle sorgenti di ispirazione per i suoi poemi. Pranzo libero a cura dei partecipanti e partenza per il proseguimento della nostra visita al Paterhoff. Peterhoff o Petrodvorez e' stata la residenza estiva di Pietro il Grande, chiamata anche la Versailles della Russia, sul Golfo di Finlandia. Visita del parco dove ammirerete il Gran Palazzo (dall’ esterno) ed il complesso scultoreo. Passeggiando tra gli splendidi giardini, si puo’ assistere ai fantasiosi giochi d’acqua delle famose fontane. Ingresso al Palazzo di Monplaisir, (il palazzo estivo prediletto da Pietro il Grande). Al termine rientro in hotel. Pranzo e Cena libera a cura dei partecipanti. Escursione intera giornata con guida italiana. Pernottamento.
 
 
Settimo giorno.: San Pietroburgo – Roma – Pisa.
 
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus in aeroporto con guida italiana. Operazioni di imbarco con guida e partenza con voli Alitalia per Pisa via Roma. Arrivo previsto in serata e fine dei ns. servizi.
 
 
 
Quota di partecipazione euro 1525,00                         
 
 
La quota comprende.: Voli aerei Alitalia in partenza da Pisa via Roma Fiumicino per San Pietroburgo e da Mosca per Pisa via Roma Fiumicino a/r,1 bagaglio da stiva max 20kg per persona; sistemazione in hotel cat 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione, sistemazione in camera doppia con servizi privati; treno veloce da San Pietroburgo a Mosca, Sapsan, accompagnatore dall’ Italia sempre presente con il gruppo, trasferimenti aeroporto hotel a/r, in bus con guida italiana sia a San Pietroburgo che a Mosca, assicurazione sanitarie medico non – stop 24h su 24h, trasferimento hotel stazione a/r , in bus con guida italiana, sia a Mosca che a San Pietroburgo, ingressi alle visite e Musei come indicati nel programma, prenotazione ingresso + biglietto ingresso a.: residenza Puskin Palazzo e Parco di Caterina la grande, Petrod voretz e parco della fontane, fortezza di S. Pietro e Paolo, Hermitage, biglietti metro, San Basilio, Cremlino e Armeria, tutte le escursioni indicate in programma in bus in partenza dall’hotel.
 
 
Gli hotel .:   San Pietroburgo  hotel  Vvdensky  4*
 
Mosca hotel  Novotel  Center 4* oppure Park –inn Sadu 4*
 
 
Se disponibili al momento della conferma dei clienti, altrimenti similari
 
 
La quota non comprende.:
 
-      i pranzi e le cene,
 
-      il visto consolare e tutte le procedere c/o l’ambasciata russa per Mosca e San Pietroburgo pari a euro 135,00 (inclusivo di visa support, invito, tasse consolari, spese ambasciata)
 
-      tasse aeroportuali  euro 125,00 calcolate al 30 Novembre 2019
 
-      Supplemento camera singola euro 350,00 su richiesta;
 
-      Supplemento polizza sanitaria euro 45,00 a persona per coloro che hanno compiuto 65 anni di eta’.
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti