Stoccolma il quartiere bohemian di Sodermal e le isole del Baltico dal 18 al 21 Aprile 2020 - Viaggiando1

Vai ai contenuti
         
Stoccolma, il quartiere Bohemian di Sodermalm & le isole del Baltico
 le notti bianche nella capitale Svedese…”
Dal 18 al 21 Aprile
Stoccolma e’ la capitale e la citta’ piu’ popolosa della Svezia, capoluogo della contea di Stoccolma. E’ sede di Governo e Parlamento, oltre che luogo di residenza del Capo dello Stato. Una citta’ con una intensa vita culturale che ospita la maggior parte delle istituzioni culturali nazionali come teatri e musei. Ogni anno i Premi Nobel vengono consegnati durante la cerimonia formale del 10 dicembre….per la letteratura, fisica e chimica. Numerosi i siti appartenenti al Patrimonio dell’ Unesco si trovano a Stoccolma.
Primo giorno.: Pisa Stoccolma.: Ritrovo dei partecipanti c/o l’aeroporto di Pisa e partenza con voli low cost per Stoccolma. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, incontro con la guida locale e inizio della visita della capitale a piedi……. il cuore della città antica Gamla Stan. Visita del centro storico tra le incantevoli stradine medievali acciottolate in particolare Västerlånggatan, Österlånggatan e Köpmangatan e tra gli edifici di color giallo, i negozietti di souvenir e di artigianato, le chiese e i musei. Visita della Stortorget, la piazza più antica di Stoccolma, con la Storkyrkan, Cattedrale nazionale svedese, e l’interessante Nobelmuseum, dedicato al famoso e rinomato Premio Nobel e a tutte le persone che lo hanno ricevuto dal 1901 fino ai giorni nostri. Proseguimento per il Riddarhuset, casa della Nobiltà, in stile Barocco. L’isola dei cavalieri …detta isola di Riddarholmen dove ci soffermeremo per visitare la Riddarholmskyrkan, chiesa nella quale riposano i reali svedesi, lo Stadshuset, Municipio di Stoccolma,. Il Palazzo Reale, in stile rinascimentale contiene al suo interno: il Museo Tre Corone, il Museo delle Antichità di Gustavo III, la Sala del Tesoro e l’Armeria Reale, ed il rinomato cambio della guardia. Il parlamento ed il  Norrbron per arrivare al Medeltidsmuseet, Museo della Stoccolma medievale. Tornando indietro  costeggeremo il Grand Hôtel Stockholm arrivando allo straordinario Nationalmuseum, il più importante museo d’arte e design dell’intera Svezia. Cena inristorante a base di salmone (piatto unico), bevande incluse. Pernottamento.
Secondo giorno.: l’isola di Djurgarden e l’isola di Skeppsholmen, il quartiere Bohemian di Sodermalm.:  Prima colazione in hotel e partenza per la visita alle due isole principali di Stoccolma, l’isola di Djurgarden e l’isola di Skeppsholmen. Raggiungeremo le isole in traghetto dal Nordiska Museet, Museo Nordico, che espone la storia culturale svedese degli ultimi 500 anni. Proseguimento per lo spettacolare Skansen, il museo all’aperto più antico del mondo. Una passeggiata in questo tipico villaggio tra le fattorie, i quartieri svedesi….il tutto in miniatura alla scoperta di tradizioni e costumi popolari. La visita prosegue per  Sodermal la piazza nuova, una delle piu’ frequentate della citta’considerata il cuore di Sofo il quartiere hipster di Stoccolma, la chiesa di Katarina Kyrka, luterana a croce greca risalente al 600, Master Mikael il quartiere di cottage in legno ed infine una passeggiata nella baia di Arstaviken raggiungibile a piedi ma anche in battello. Cena libera e pernottamento.
   
Terzo giorno .: Drottningholm.: Prima colazione e  partenza per il tour dell’arcipelago.  L’arcipelago di Stoccolma è unico nel suo genere ed è composto da 24 mila  isole. Può essere suddiviso in tre zone: l’arcipelago interno, dove c’è più  terra che mare, quello centrale e infine quello esterno, dove le isole sono  via via più distanti tra di loro e l’acqua occupa la maggior parte della  superficie. Data la vastità dell’arcipelago stesso, la nostra visita sara’  dedicata a Vaxholm, a circa un’ora  di traghetto dalla citta’. Tipico villaggio svedese con le casette in legno  colorate e negozietti artigianali. Al termine rientro a Stoccolma. Pranzo  libero e visita del Palazzo di Drottningholm,  situato a 11 km circa dal centro, sulle rive dell’isola di Lovön. Visita della residenza del  XVII secolo, Patrimonio dell’Umanità  da parte dell’UNESCO, e i maestosi saloni aperti al pubblico; passeggiata per  il bellissimo parco fino al famoso Padiglione  cinese e  al Teatro di  corte, uno dei teatri del 700 meglio conservati al mondo e l’unico ad  usare ancora i macchinari e le scenografie originali. Nel pomeriggio lo  splendido Millesgården, la  casa-atelier di Carl Milles, uno dei più grandi scultori e collezionisti  svedesi, situato sull’isola di Lidingö.  Cena libera. Pernottamento.
     
Quarto giorno.: Stoccolma  Pisa.:  Prima colazione e trasfer in aeroporto. Partenza con volo diretto a  Pisa.
 
Quota di partecipazione Euro  495,00
 
 
La quota comprende.: Voli low cost  in partenza da Pisa, tasse aeroportuali a/r; 1 bagaglio piccolo  35x20x20 in cabina, sistemazione in hotel cat 3/4* con trattamento di  pernottamento e prima colazione a buffet,1 cena inclusa a base di Salmone  grigliato (piatto unico) mezza giornata di visita guidata centro storico di  Stoccolma, accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Pisa  presente con il gruppo per tutta la durata del viaggio, assicurazione  di viaggio.
 
La quota non comprende.: i pranzi e 2  cene, supl. singola euro 120,00, costi mezzi pubblici, ingressi, trasfer aeroporto/centro  citta’ in bus euro 52,00 a/r, bagaglio da stiva 55x40x20 euro 12,00 a  tratta, posti a sedere sul volo euro 8,00 a tratta, obbligatori per la tratta  di ritorno.
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti