Un capodanno da meraviglia ! - Viaggiando1.com

Logo Viaggiando
Vai ai contenuti

Menu principale:

2017/2018 > 2019

 
                                               
 
Un capodanno da meraviglia !
 
Fiuggi, Anagni, Ostia Antica e la Ciociaria
 
 
Euro 575,00  camere corpo centrale
 
Euro 525,00 camere dependance
 
 
Pensione completa, bevande incluse, visite guidate
 
Cenone e Veglione di Fine Anno incluso
 
 
 **   Dal 29 Dicembre al 01 Gennaio  **  
 
Suppl. camera singola euro 80,00 / 60,00 – ingressi esclusi
 
Bambini inf. Di 12 anni  sconto 50%
 
 
 
Primo giorno: ritrovo dei Sigg. partecipanti nella località prescelta al primo mattino. Sistemazione in bus GT e partenza per l’Umbria. Soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo ad Orvieto, dove si raggiungerà il centro storico con la funicolare (biglietto da acquistare in loco), e incontro con la guida per la visita. La città, di origini antichissime, fu costruita su una rupe di tufo dagli etruschi ed è celebre soprattutto per il suo bellissimo Duomo romanico-gotico che si staglia nello skyline della città con le sue ricche decorazioni dorate e per l’incredibile ed unico Pozzo di S.Patrizio scavato nel tufo per volontà del papa Medici Clemente VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio spostamento a Fiuggi e sistemazione in hotel (cat. 3*) per la cena e il pernottamento.
 
 
Secondo giorno: prima colazione in hotel. Trasferimento per la visita guidata del parco archeologico di Ostia Antica. Sorta alla foce del Tevere come porto fluviale di Roma, Ostia fu un prospero centro commerciale che nel massimo splendore raggiunse i 50.000 abitanti. Si visiterà il magnifico parco archeologico con ingresso da Porta Romana, proseguendo per la necropoli, piazza della Vittoria, le Terme di Nettuno, il Teatro, il Piazzale delle Corporazioni,  i Caseggiati di via Diana, il Termopolio, il Foro e le sue terme, le latrine romane. Si proseguirà poi per Roma per una passeggiata con ns. accompagnatrice nel cuore della città: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Galleria e Piazza Colonna, tempio di Adriano, Montecitorio, Pantheon e Piazza Navona (l'itinerario può variare). Pranzo in corso di escursione. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
 
 
Terzo giorno: prima colazione in hotel e partenza per Subiaco. Incontro con la guida per la visita dei Monasteri di San Benedetto e di Santa Scolastica. L’eremo fu costruito nel 1100 accanto alla Sacra Grotta in cui San Benedetto aveva trascorso circa 3 anni della sua vita, e si trova a strapiombo sul fiume Aniene. Qui si trova anche l’unico ritratto di San Francesco, eseguito quando questi era in vita. Il monastero di Santa Scolastica è l’unico monastero rimastoci dei 12 creati da San Benedetto lungo l’Aniene 1500 anni fa. Conta tre splendidi chiostri ma soprattutto una bellissima chiesa del 700. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata con spostamento ad Anagni, detta anche “la città dei Papi” perché qui ne nacquero ben 4. Il suo magnifico Duomo di circa 1000 anni fa, presenta uno splendido pavimento cosmatesco realizzato con materiale di spolio romano. Poco lontano il Palazzo di Bonifacio VIII dove Sciarra Colonna secondo la tradizione avrebbe dato al papa un poderoso schiaffone (lo “schiaffo di Anagni”). Rientro in hotel per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno con musica e ballo che si terrà nei locali dell’hotel.
 
 
Quarto giorno: prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della famosa Abbazia di Casamari, perla dell’architettura gotico-cistercense in Italia. Si visiteranno il chiostro, la sala capitolare e il Dispensarium, oltre che la chiesa. Rientro in hotel per il pranzo di Capodanno. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Soste di ristoro e cena libera lungo il percorso. Rientro nelle località di provenienza in serata.
 
 
 

agenzia di viaggi innovativa che ha introdotto in Italia la figura professionale del consulente di viaggio, un nuovo modo di interpretare la professione di agente
viaggiando1.com - All rights reserved 2017
+39 388.1449840 + 39 389 6010279 - partita iva: 01860870490
Org tec.   Viaggiando1.com   rct nr. 9232452  europa assistance



Coockies Policy
Facebook
Youtube
Consigliamo di iscriversi alla Newsletter Per rimanere informati delle nostre offerte in tempo reale
Consigliamo di iscriversi alla Newsletter
Per rimanere informati delle nostre offerte in tempo reale
Realizzato da Webtoscana.it
Cookies/Privacy policy
Torna ai contenuti | Torna al menu