05 al 10 Giungo Lampedusa e Linosa - Viaggiando1

Vai ai contenuti

Lampedusa & Linosa
Spiaggia e Isola dei Conigli, avvistamento alle tartarughe marine, Lampione e Gutija, le piscine naturali.....
Quota Euro 990,00
Tour in esclusiva – 6 giorni e 5 notti
 **Dal 05 al 10  Giugno 2022**
Suppl. camera singola euro 130,00
Voli aerei da Pisa, mezza pensione con cene in hotel, accompagnatore, escursioni come da programma, bagno alle piscine naturali di Linosa,
escursione in barca.
Primo giorno.: Pisa – Palermo – Lampedusa.: Ritrovo c/o l’aeroporto di Pisa e partenza con volo per Palermo; si prosegue con volo aereo per Lampedusa. Arrivo, sull’ isola e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio passeggiata nel centro abitato di Lampedusa, con le piazze principali il dammuso di Casa Teresa e la porta d’ Europa. Piccoli edifici e luoghi naturali che ricoprono un grande significato per la popolazione locale. La passeggiata si concluderà con un aperitivo al tramonto (facoltativo), rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Secondo giorno.: Giro in barca dell’ isola di Lampedusa.: Dalle 10,30h alle 17,30h. Escursione adatta a tutti, visita con guida turistica a bordo dell’imbarcazione. Prima colazione in hotel e trasferimento al porticciolo. Il giro dell'isola a bordo di un’imbarcazione con tanto di guida turistica, in mare, che saprà rispondere a tutte le vostre curiosità e soprattutto vi consentirà di raggiungere le posizioni strategicamente più appetibili per godere di meravigliosi paesaggi naturalistici. Il giro dell'isola di Lampedusa e delle altre isole che compongono l'arcipelago delle isole Pelagie ed in particolare, Linosa, Lampione e il cosiddetto Scoglio del Sacramento è spettacolare.  Possibilità di effettuare lo snorkeling per dare uno sguardo ai fondali marini oppure godere degli avvistamenti di  tartarughe e delfini (se passano). Al termine rientro al porticciolo. Cena  in hotel e passeggiata in via Roma, l’arteria principale che nelle ore serali diventa un’ isola pedonale fiancheggiata da negozi e locali. Pernottamento in hotel.
Terzo giorno.: L’isola e la spiaggia dei Conigli.: Escursione adatta a tutti. Prima colazione in hotel e partenza, per  la spiaggia più famosa di Lampedusa ... la Spiaggia dei Conigli, un meraviglioso arenile di sabbia finissima incastonato in una delle più belle baie del Mediterraneo.  La zona è riserva naturale perché la spiaggia è da tempo luogo di deposizione delle uova delle tartarughe. Immergendosi nelle acque vicine potreste avere la fortuna di incontrare questo simpatico animale nel suo habitat naturale.  Di fronte alla spiaggia sorge l’Isola dei Conigli, una delle attrazioni più fotografate di Lampedusa: questo piccolo isolotto disabitato dalle ripide pareti rocciose è una vista molto suggestiva. È molto vicino alla costa ed è quindi possibile raggiungerlo addirittura a piedi perché il canale che separa l’isolotto dalla costa è molto basso. Sull’isola vivono alcune rare specie animali, come il gabbiano reale  mentre alle spalle dell’isola c’è un arco naturale sommerso dove vivono colonie di madrepore arancione, spugne colorate, gamberetti rossi. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Quarto giorno.: Linosa tour dell’ isola in bus e giro in barca (facoltativa).: Prima colazione, trasferimento a piedi al porto di Lampedusa, imbarco in Aliscafo e partenza per Linosa. Arrivo dopo un’ ora di traversata, escursione adatta a tutti. Breve visita del paese di Linosa e partenza alle ore 11,00 per il giro dell’ isola in barca. Saremo accompagnati dai migliori ciceroni del luogo per conoscere la storia e le curiosita’ di Linosa. Visita ai Fili, ai Faraglioni e alla Grotte di Linosa. Rientro a Linosa per il pranzo libero in ristorante. Una variopinta terrazza a due passi dal mare…un semplice stuzzichino diventa poesia, mangiare accompagnati dal rumore delle onde del mare che si infrangono sugli scogli, entrando nel vivo dei sapori isolani. Alle ore 15:00 giro dell'entroterra in minibus, nel verde dell'isola, magnifici scorci di un'isola unica nel suo genere…tappe principali: la piscina naturale, la baja del conte, la fossa del cappellano, cala pozzolana di ponente una spiaggia di sabbia scura incastonata tra le alte pareti di roccia levigata…Piccola e remota è un angolo di paradiso nel Mediterraneo, rimasta incontaminata, dall’aspetto selvaggio. Visita alla zona vulcanica dell’ isola con possibilita’ di bagno alle piscine naturali. Al termine rientro al centro abitato di Linosa, visita al piccolo porticciolo e partenza in aliscafo per il rientro a Lampedusa. Cena e pernottamento in hotel.
Quinto giorno.: Lampedusa.: Prima colazione in hotel e partenza per una visita cultura di Lampedusa con le uniche attrazioni al coperto....visita facoltativa con ingressi da saldare in loco al  Museo Archeologico e la Pinacoteca del noto scrittore Tomasi di Lampedusa, l’autore del Gattopardo. Visita al PortoVecchio dell’ isola. Pranzo libero e pomeriggio dedicato ad una visita panoramica dell’ isola. Nel pomeriggio si percorre la strada panoramica di Lampedusa. Questo percorso parte infatti da Cala Creta, nei pressi di Capo Grecale, e prosegue lungo la costa nord e alcuni tratti dell’interno. Qui ammirerete paesaggi mozzafiato sulle magnifiche scogliere settentrionali e negli scenari desertici dell’entroterra. Inoltre, questo percorso vi permette di esplorare le realtà più autentiche di Lampedusa, come i villaggi di pescatori e le tipiche realtà dell’interno. Lungo la costa nord-est dell’isola si protende Capo Grecale, uno dei punti più orientali di Lampedusa. Il luogo è facilmente raggiungibile dal Porto Vecchio e da qui si dirama la famosa Strada Panoramica di Lampedusa che percorre splendidi scenari dell’entroterra e della scoscesa costa settentrionale. Ma sul promontorio di Capo Grecale troverete anche il Faro di Levante costruito nell’Ottocento, si erge maestoso a dominare il Mediterraneo. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Sesto giorno.: Lampedusa – Palermo - Pisa: Prima colazione in hotel mattinata libera a cura dei partecipanti per la visita di una delle spiagge piu’ belle di Lampedusa, la Guitgia oppure in alternativa la spiaggia di Cala Pulcino. Pranzo libero a cura dei partecipanti e nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Palermo e proseguimento per Pisa, arrivo previsto in tarda serata.
La quota comprende.:  Voli aerei in partenza da Pisa a/r per Palermo e proseguimento con volo aereo da Palermo per Lampedusa a/r, tasse aeroportuali incluse, 1 bagaglio piccolo 35x20x20 in cabina (tipo zainetto), sistemazione in hotel cat 3/4* in camere standard con trattamento di mezza pensione cena e colazione, trasferimento aeroporto hotel a/r in arrivo e partenza, escursione intera giornata in barca periplo di Lampedusa con spaghettata di bordo e bevande incluse, transfer pubblico per la spiaggia dei Conigli, tasse per le aree protette, accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Pisa presente con il gruppo per tutta la durata del viaggio, assicurazione sanitaria.
La quota non comprende.:  i pranzi, ad eccezione di quello del secondo giorno che e’ incluso, bagaglio in cabina 55x40x20 (trolley) max 10kg euro 22,00 a persona a tratta, assegnazione posti a sedere sul volo euro 18,00 a persona a tratta, le tasse di soggiorno, escursione a Linosa indicata come facoltativa e pari a euro 98,00 a persona inclusiva di aliscafo da Lampedusa a/r – giro in barca e in bus dell’isola di Linosa
n.b.: l’ordine del programma puo’ subire variazioni causa esigenze organizzative delle barche, del tour operator, dei corrispondenti, delle compagnie aeree ma anche a causa avverse condizioni meteo (senza preavviso). La barca potrebbe essere anche ad uso collettivo e non in esclusiva. L’hotel e’ situato in zona strategica e sulla costa per  raggiungere tutti i luoghi indicati in programma.
n.b. .: le quote sono soggette a riconferma causa possibile variazione costi voli aerei.
FACOLTATIVA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO E COPERTURE VARIE
Costo polizza a persone euro 78,00
La polizza proposta copre per malattia da Covid prima della partenza e tutti gli altri rischi contemplati nella polizza; rimborsa, quindi, tutte le penali di annullamento del viaggio. Inoltre, copre, per Covid durante il viaggio, una quarantena per un totale di 15 giorni, rimpatrio alla residenza e quindi a casa e le eventuali spese mediche sostenute sul posto. L’emissione della polizza dovra’ essere contestuale alla prenotazione.
Le imbarcazioni che utilizziamo per le escursioni in barca sono prima di tutto sicure, poichè sicurezza significa tranquillità. Di norma utilizziamo barche, con ponte sole per potersi sedere, sedute interne per chi preferisce proteggersi dal sole, servizi igienici e comoda scaletta per risalire in barca dopo le nuotate. Vi ricordiamo però che siamo circondati dal mare e quindi a volte, ragioni organizzative, condizioni meteo, mare agitato e vento ci portano a dover utilizzare delle barche più grandi, con una portata completamente diversa. Tutto questo sempre per la vostra sicurezza. Anche le barche più grandi sono dotate dei medesimi comfort.
L’hotel si trova a un minuto a piedi dalla spiaggia, dotato di ristorante e WiFi gratuito ovunque, a soli 150 metri dalla spiaggia di Guitgia. Dispone di camere climatizzate in stile classico, dotate di TV, minibar, cassaforte, e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Il centro di Lampedusa è raggiungibile a piedi.
Data pubblicazione.:  02/05/2022
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti