14 - 25 Gennaio Thailandia - Viaggiando1

Vai ai contenuti

                                                               
 
Thailandia
 
**Dal  14 al 25 Gennaio 2023**  
 
Da Bangkok con il Triangolo d’Oro, Chiang Mai, Chiang Rai e il fantastico Tempio Bianco – l’antica capitale di Ayuttaya, estensione mare a Phuket con le fantastiche Phe Phe island
 
Templi, elefanti, ombrellli di carta. Resti  di antiche civilta’, pagode e orchidee profumate. Case in teack, spiagge orlate di palme, Buddha dorati. E ancora mercati galleggianti, monaci e sorrisi.
 
Con questo invidiabile patrimonio esotico, sara’ impossibile non rimanere
 
meravigliati di fronte all’irresistibile bellezza della Thailandia.
 
 
Tour in esclusiva per i nostri clienti…. partenza da Roma Fiumicino con accompagnatore dall’ Italia, tour in bus con guida italiana, trattamento come da programma – trasferimenti inclusi – ingressi inclusi
 
 
 
Quota da Euro 2490,00
 
Tour in esclusiva  8 persone  
 
Suppl. camera singola euro 350,00
 
 
1 giorno:  14 Gennaio - Roma fiumicino – Bangkok  Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino, partenze internazionali . Disbrigo delle formalità' doganali e partenza per Bangkok con voli di linea. Possibilita’ di transfer (facoltativo) dalla localita’ richiesta in minibus per Roma fco.
 
2 giorno:  15 Gennaio – Bangkok  Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok, ritiro bagagli ed incontro con il nostro autista per il trasferimento in hotel e il deposito dei bagagli, le camere in albergo saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00. Escursione pomeridiana e serale di Bangkok per immergersi nella vivace vita notturna di questa effervescente megalopoli asiatica dalle mille sfaccettature. Trasferimenti tramite mezzi pubblici come la sopraelevata BTS Skytrain o la metropolitana MRT (Metropolitan Rapid Transit) fino ad arrivare al fiume Chao Praya. Da qui si costeggia tutta la città vecchia fino al ponte Rama VIII. In tuk tuk si arriva al Marble Temple, il tempio rivestito di marmo bianco di Carrara. Una volta visitato si raggiunge, sempre in tuk tuk, il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove risiedono tutte le statue degli 8 Buddha principali. Si nota, dal punto di vista panoramico, lo stacco netto tra la città vecchia con edifici di 3 o 4 piani e la parte nuova con i grattaceli che sembrano un muro di contenimento. Tramite un canale navigabile sottostante al tempio si raggiunge la Jim Thompson House, il cui proprietario Jim Thompson ebbe il merito di far rifiorire la locale industria della seta e, secondo varie indiscrezioni, fu un agente segreto al soldo di una non meglio precisata potenza straniera. Ultimata la visita raggiungiamo il mercato di Pratunam per immergersi in mezzo alle variopinte bancarelle, a seguire visita del centro commerciale MBK Center. Dopo la visita  rientro in hotel, con accompagnatore. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Bangkok.
 
3 giorno:  16 Gennaio – Bangkok mercato galleggiante e Palazzo Reale  Ci sono innumerevoli mercati galleggianti in tutto il Paese, molti di essi si trovano entro un paio di ore della capitale, il più famoso di questi è quello di Damnoen Saduak, nella provincia di Ratchaburi a circa 110 km da Bangkok. Sfavillanti di colori vivaci e dall'intenso vociare dei venditori e compratori, questi mercati sono congestionati da numerose canoe in legno cariche di frutta e verdura tropicali da vendere ai clienti sulle rive. C'è sempre molta attività, la contrattazione è comune e fa tutto parte del divertimento, ma non aspettatevi di ottenere sconti se non per pochi baht! Prima colazione in hotel e partenza....Come prima tappa si visita il Railway Market, il mercato sulla ferrovia, situato nel paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato dei prodotti freschi che si estende fin sui binari ferroviari, le cui bancarelle vengono spostate velocemente al passare del treno. La giornata prosegue al mercato galleggiante vero e proprio, prendendo una piccola imbarcazione per immergersi nel cuore delle contrattazioni e fare acquisti direttamente dalla barca. Rientro a Bangkok per la visita del Palazzo Reale ,ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia. Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della piu' famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la piu' grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata , il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro , unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayuttaya. Al termine delle visite rientro in hotel. Serata libera, pernottamento in hotel a Bangkok. pranzo incluso durante le visite. Cena libera.
 
4 giorno:  17 Gennaio – Bangkok – Ayutthaya – Kamphaeng phet – Sukhothai  Prima colazione in hotel e partenza dal vostro hotel di Bangkok per la visita dell’antica capitale del Siam Ayuthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città, visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all'interno del palazzo reale di Ayutthaya, i tre chedi sono stati restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhohai, primo vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel a Sukhothai.
 
5 giorno:  18 Gennaio – Sukhothai – Chiang Rai   Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita viene fatta in a bordo di caratteristici risciò per visitare i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Rai.
 
6 giorno:  19 Gennaio – Chiang Rai – Chiang Mai   Prima colazione in hotel e partenza per la visita del villaggio della tribù di Mae Chan (visita delle Donne Giraffa). Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai
 
7 giorno:  20  Gennaio – Chiang Mai e dintorni   Prima colazione in hotel e partenza  per la visita al centro di coltura delle orchidee, dove si possono trovare tutte le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili per creare tutte le sfumature di colori, dopodiché proseguiremo per visitare le sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale con laghetti a temperature di 30-35 gradi e anche oltre. Nel pomeriggio visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suhtep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
8 giorno:  21  Gennaio – Chiang Mai - Phuket   Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Phuket. Arrivo a Phuket e trasferimento in hotel in minivan, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo e cena libera. Pernottamento.
 
8/9/10 (3 notti) giorno:  22 – 23  Gennaio  Prima colazione e pernottamento in hotel. Possibilita’ di escursione alle Phe – Phe island. Visita libera di Phuket con accompagnatore
 
11 giorno:  24  Gennaio Prima colazione in hotel, pranzo libero, tempo a disposizione per attivita’ individuali e transfer in serata in aeroporto a Phuket. Cena a bordo. Partenza con volo per Roma fco.
 
12 giorno: 25 Gennaio  Arrivo previsto a Roma in prima mattinata e fine dei servizi.
 
 
La quota comprende.: accompagnatore per tutta la durata del viaggio in partenza con il gruppo dll’ aeroporto di Roma Fco, voli aerei da Roma fco  per Bangkok via Abu Dhabi, voli aerei da Chiang Mai per Phuket e volo aereo da Phuket via Abu Dhabi per Roma fco, 1 bagaglio da stiva max 25 kg a persona, 1 bagaglio a mano per persona, trattamento come indicato in programma, tour in bus come indicato in programma, tutti i trasferimenti aeroporto hotel, tutte le visite sono guidate in lingua italiana, tutte le escursioni indicate in programma, tutti gli ingressi previsti dal programma, hotel di cat. 4* superior come sotto indicati, assistenza italiana in loco, Tour Triangolo d’oro 6 notti e soggiorno a Phuket 3 notti, trasferimenti aeroporto hotel a Phuket
 
La quota non comprende.: le tasse di soggiorno, le tasse aeroportuali voli pari a euro 395,00, possibilita’ di trasferimento in van per l’aeroporto di Roma fco a/r con un minimo di 8 persone da calcolare in fase di prenotazione, eventuale adeguamento carburante, le bevande durante i pasti, il visto consolare pari a euro 25,00, le mance e il supplemento camera singola.
 
                                  Gli hotel del tour :
 
02 notti Bangkok  hotel Mandarin hotel /deluxe room  
 
01 notte Sukothay  hotel Sukotahy Tresure  / standard room
 
01 notte  Chiang Rai Hotel Laluna Resort / superior room
 
02 Notti Chiang Mai Hotel Express hotel / superior room
 
03 notti Phuket Hotel Kata Palm Resort / superior room
 
 
^Isole Phe Phe island.: le isole Phi Phi si trovano nel mare delle Andamane e appartengono alla provincia thailandese di Krabi, nel sud del paese. Un piccolo arcipelago composto da 6 isole....durante il soggiorno a Phuket potrete effettuare questa escursione facoltativa.
 
^James Bond Island.: conosciuta come l’isola di James Bond, uno dei molti luoghi da non perdersi nella baia di Phang Nga nell’arcipelago  di Khao Phing  Kan a nordest di Phuket ....
 
 
n.b. le quote sono soggette a riconferma causa possibile variazione costi voli aerei.
 
FACOLTATIVA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO E COPERTURE VARIE
 
Costo polizza  persone euro 130,00
 
La polizza proposta copre per malattia da Covid prima della partenza e tutti gli altri rischi contemplati nella polizza; rimborsa, quindi, tutte  le penali di annullamento del viaggio. Inoltre, copre, per Covid durante il viaggio, una quarantena per un totale di 15 giorni, rimpatrio alla residenza e quindi a casa e le eventuali spese mediche sostenute sul posto. L’emissione della polizza dovra’ essere contestuale alla prenotazione. La polizza copre, anche, per spese mediche in loco non stop 24h su 24h. Per la cancellazione voli, su richiesta, possibile polizza integrativa a questa di base stipulata con un supplemento di euro 45,00 a persona.
 
EVITA IL SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA ! viaggiando1.com offre il servizio di abbinamento dei viaggiatori: se viaggi da solo/sola puoi richiedere all’agenzia di condividere la camera con un altro viaggiatore/viaggiatrice e risparmiare sul supplemento singola
 
 
OPERATIVO VOLI.:
 
ROMA FCO  - ABU DAHABI  14/01  EY86  09,20 – 18,25
 
ABU DHABI – BANGKOK    15/01 EY402  22,50 – 07,55
 
CHIANG MAI – PHUKET 21/01 H14700   10,40 – 12,50
 
PHUKET – ABU DHABI   24/01  EY431 19,40 23,10
 
ABU DHABI – ROMA FCO  25/02 EY85  03,00 – 06,20
 
Gli orari degli operativi voli sono soggetti a variazione a discrezione della compagnia aerea. Le quota sono sempre e comunque soggette a riconferma causa possibile aumento costo volo dal momento della pubblicazione del programma di viaggio.
 
 
Documenti.: passaporto in corso di validita’ + visto consolare
 
 
Data di pubblicazione: 12/10/2022
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti