24 Luglio 21 - Minitour della Calabria dal 24 al 27 Luglio 2021 - Viaggiando1

Vai ai contenuti


Mini tour della Calabria
“la Costa degli Dei”
Reggio Calabria con i Bronzi di Riace, il Musaba, Gerace, Tropea, Capo Vaticano, Scilla, Pizzo Calabro e la Locriade
Quota Euro 645,00
Tour in esclusiva max 14 persone
 **Dal 24 al 27 Luglio 21**
Suppl. camera singola euro 95,00
Tour completo in bus, mezza pensione bevande incluse, transfer a/r
Primo giorno.: Pisa – Lamezia Terme: Ritrovo c/o l’aeroporto di Pisa e partenza con volo per Lamezia Terme. Arrivo trasferimento in hotel in bus e pernottamento.
Secondo  giorno.: Reggio Calabria -  I Bronzi di Riace e Scilla: Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per l’escursione intera giornata a Reggio Calabria e Scilla. La città di Reggio Calabria è adagiata in una splendida posizione sullo Stretto di Messina, situata alle pendici dell'Aspromonte e gode di un suggestivo panorama della Sicilia e dell'Etna. La visita della città ha inizio con il Museo Nazionale della Magna Grecia, nel quale possiamo ammirare molti reperti magnogreci tra cui i famosissimi Bronzi di Riace. Passeggiata in Viale Matteotti. Reggio Calabria, chiamata anche  la “città della fata Morgana”, tra le più antiche colonie greche fondate in Italia. Visita alle Terme Romane i ruderi di un impianto termale di epoca romana. Pranzo libero con la degustazione dei piatti tipici calabresi si prosegue per ammirare il Castello Aragonese, una delle principali fortificazioni della città medievale. Vicino al castello, l’interessante chiesa degli Ottimati e la Cattedrale, l'edificio sacro più grande della Calabria, custodisce un’immensa collezione di opere d’arte tra cui spica il Quattrocentesco Bacolo Pastorale. Percorrendo il lungomare troveremo le mura greche, che rappresentano le fondamenta delle antiche mura di cinta della città. La visita prosegue con una breve panoramica di Scilla, importante località turistica e balneare, nonché uno dei borghi più belli d'Italia, luogo di miti e leggende, si potrà conoscere Chianalea definita la spiaggia delle Sirene, antico e suggestivo rione di pescatori, sostando poi nella piazza principale per godere dell’incantevole panorama della Sicilia orientale. Celebre già nell’antichità, nel Medioevo, ha mantenuto intatto il suo aspetto di un tipico borgo di pescatori, specializzato nella pesca del pesce spada. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Terzo  giorno.: Capo Vaticano – Tropea – Zungri e Pizzo Calabro: Prima colazione in hotel incontro con la guida locale e partenza per l’escursione. Tropea, la “perla del Tirreno”, situata sul bordo di un promontorio a quota 60mt, letteralmente a picco sul mare, con uno splendido panorama sul mar Tirreno e l’isola di Stromboli in lontananza. Il caratteristico centro storico offre un ambiente intatto, fatto di vicoli, chiese rinascimentali e palazzi nobiliari del 700 e dell’ 800. Sosta al Belvedere per ammirare la Chiesa di Santa Maria dell’Isola, sulla cima di uno scoglio. Tempo libero per il centro di Tropea. La bellezza dell'intera zona è stata consacrata da tantissimi film e serie televisive che hanno scelto di girare qui alcune scene. Visita di Piazza del Cannone, uno dei punti preferiti dai turisti. Si prosegue per Zungri, “la citta’ di pietra” definito “la piccola Matera calabrese”, visita all’insediamento degli Sbandati un gioiello di architettura costituiti da circa 100 case-grotta scavati nella roccia e comunicanti fra loro da cunicoli interni risalenti al X secolo e abitate fino al XIV secolo. Pranzo libero. Si prosegue per Pizzo, visita alla Chiesetta di Piedigrotta affacciata sul mare dal carattere affascinante, unica al mondo interamente scavata nel tufo, sosta in piazza dove si può degustare il famoso gelato “Tartufo”. Capo Vaticano, località balneare nei pressi del promontorio omonimo, a picco sul mare, conosciuta in tutto il mondo per essere una delle 100 spiagge più belle e per la coltivazione della famosa “cipolla rossa di Tropea”. La visita termina con Pizzo Calabro, centro peschereccio, costruito su una roccia a strapiombo sul mare con l’antico Castello Aragonese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Quarto  giorno.: Gerace – La Cappella Sistina del Sud e il cuore della Locride.: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione intera giornata. Gerace, inserito nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, considerato da molti il centro storico più interessante di tutta la Calabria: risalente al X secolo, è situato su una rocca in tufo, in posizione dominante rispetto a tutta la costa sottostante ed ha mantenuto l'originaria struttura bizantina. Visita  dell’imponente Cattedrale dell’XI secolo con il relativo Museo Diocesano che custodisce il prezioso arazzo seicentesco di Leyniers ed altre importanti chiese medievali e bizantine, palazzi nobiliari ed il castello; il centro storico offre scorci suggestivi e molto panoramici. Pranzo libero, con possibilita’ di degustazione di prodotti tipici. La visita prosegue nel pomeriggio con il MUSABA di Niki Spatari, museo all’aperto di  circa 4 ettari nel cuore dell’Aspromonte, un incrocio tra passato, presente e futuro, con opere monumentali e architettoniche tra cui spicca il Sogno di Giacobbe definito la Cappella Sistina del sud. Tempo a disposizione per acquisti di prodotti locali. Al termine trasferimento in aeroporto a Lamezia Terme, partenza con volo diretto a Pisa. Arrivo previsto alle ore 23,00 circa.
n.b.: l’ordine del programma puo’ subire variazioni causa esigenze organizzative, del tour operator, dei corrispondenti ma anche a causa avverse condizioni meteo (senza preavviso). Gli orari indicati sono approssimativi e non dipendenti dalla volonta’ del T.O.
La quota comprende.: Voli aerei in partenza da Pisa a/r, tasse aeroportuali, 1 bagaglio piccolo 35x20x20 in cabina, sistemazione in hotel cat.3/4* con trattamento di mezza pensione bevande incluse ad eccezione della cena del primo giorno, trasferimenti aeroporto hotel a/r, tutte le escursioni e visite indicate in programma intera giornata con guida locale, accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Pisa presente con il gruppo per tutta la durata del viaggio, assicurazione sanitaria.
La quota non comprende.:  i pranzi, bagaglio in cabina 55x40x20 euro 16,00 a persona a tratta, assegnazione posti a sedere sul volo euro 14,00 a persona a tratta, obbligatori per la tratta di ritorno, le tasse di soggiorno, ingressi dove previsti Gerace euro 4,00, Musaba euro 10,00, Zungri euro 4,00, Bronzi di Riace a Reggio euro 10,00, i costi degli ingressi  sono indicativi e da riconfermare al momento della riapertura, suppl. camera singola euro 95,00
Inoltre a tutela del cliente si consiglia di stipulare una polizza contro l’annullamento a copertura delle eventuali penali applicate in caso di rinuncia al viaggio. L’emissione della polizza dovra’ essere contestuale alla prenotazione e calcolata al momento della richiesta.
n.b. .: le quote sono soggette a riconferma causa possibile variazione costi voli aerei.
EVITA IL SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA ! viaggiando1.com offre il servizio di abbinamento dei viaggiatori: se viaggi da solo/sola puoi richiedere all’agenzia di condividere la camera con un altro viaggiatore/viaggiatrice e risparmiare sul supplemento singola
I posti in bus saranno assegnati in ordine di prenotazione, distanziati a norma di legge seguendo il protocollo nazionale sulla sicurezza.
Data di pubblicazione: 23/03/2021
                                                                
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti