28 al 07 dicembre Mauritius - Viaggiando1

Vai ai contenuti

MAURITIUS
 
**Dal  28 Novembre al 07 Dicembre 2022**  
 
Isola dei Cervi, Trou aux Biches, Belle Mare, Le Morne, Pamplemousses, Giardino Botanico Ramgoolam, Port Louis, Blu Bay e Flic en Flac
 
Terre colorate, spiagge meravigliose, città pittoresche e una grande storia: benvenuti a Mauritius! Quest’isola tropicale è famosa per i panorami strabilianti, la natura rigogliosa, le riserve protette e i mari smeraldini. Un vero e proprio gioiello della natura, che lascia tutti i suoi visitatori senza parole; non a caso, lo scrittore Mark Twain disse che Mauritius fu creata prima del paradiso stesso. Una meta imperdibile, che non potete lasciarvi sfuggire! Situate nell'oceano indiano a circa 900 km a est del Madagascar al largo delle coste orientali dell'Africa. L'isola ha conosciuto diverse colonizzazioni da parte di francesi, olandesi e inglesi solo nel 1968 ha raggiunto la sua indipendenza. La caratteristica della società mauriziana è la coesistenza di differenti etnie, culture e religioni. La bellezza dell'isola è, oltre che nelle bianche spiagge e acque turchesi, data dalla presenza dei rilievi montuosi che fanno da sfondo al paesaggio.
 
Hotel Manisa & Spa, situato a Flic en Flac mauritius
 
Trattamento di ALL INCLUSIVE – 10 giorni e 7 notti
 
Accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Bologna
 
trasferimento aeroporto hotel a/r incluso a Mauritius
 

 
 
 
Quota da Euro 1625,00
 
Tour in esclusiva 10 persone  
 
Suppl. camera singola euro 220,00
 
Primo giorno.: ...... per Bologna aeroporto: Ritrovo dei partecipanti nei punti di raccolta e partenza in bus per Bologna (facoltativo). Arrivo in tempo utile per le operazioni doganali e partenza con volo per Mauritius. Pernottamento a bordo.
 
Secondo giorno.: Arrivo previsto a Mauritius in prima mattinata e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.
 
Dal secondo al ottavo giorno: Mauritius.: Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per le escursioni facoltative indicate in programma come segue:
 
^Port Louis.: è la capitale delle Mauritius il centro amministrativo, il cuore degli affari e sede di uno dei più interessanti musei dell'isola. Port Louis è il simbolo della coesistenza multiculturale, organizzata in cinque quartieri caratterizzate dalle loro etnie e religioni: islamico, hindu, cristiano, cinese e creolo. Nel centro della città si trovano molti edifici di epoca coloniale.
 
^Trou aux Biches.: situata a 20 km a nord di Port Louis è una delle località turistiche più frequentate. Le spiagge sono bianche e ombreggiate da alberi di casuarina tipiche dell'isola. Il mare al riparo dai venti è ideale per nuotare e per fare snorkeling grazie alla trasparenza delle acque e la presenza di una vasta varietà di animali marini.
 
^Pamplemousses e Giardino botanico Ramgoolam.: questo villaggio è noto per il giardino botanico dedicato a sir Seewoosagur Ramgoolam che fu primo ministro appena dopo l'indipendenza del 1968. Il giardino è il paradiso per gli amanti delle piante per la quantità e varietà; le palme sono l'attrattiva principale con le loro impressionate varietà di forme come le palme bottiglia, le alte palme reali, le palme da rafia, le palme da zucchero e le coripa. Al centro dei giardini c'è uno stagno pieno di ninfee giganti che raggiungono il diametro di 2 metri.
 
^Ile aux cerfs.: è una delle mete più visitate dai turisti grazie alle sue splendide spiagge. Arrivati sull'isola il consiglio è di allontanarsi dalla parte centrale molto affollata ed esplorare l'isola per godere della sua bellezza selvaggia, con la bassa marea è facilissimo andare nella vicina e tranquilla Ile de l'Est guadando una pittoresca lingua di sabbia. L'isola è di proprietà del lussuoso hotel Le Touessrok, si potrà ammirare lo splendido campo da golf.
 
^Belle mare.: spiaggia di 10 Km con sabbia bianchissima e acqua turchese, situata sulla costa orientale dell'isola che sicuramente è la zona che riserva le migliori spiagge.
 
^Flic en Flac.: situata sulla costa sud occidentale dell'isola, dotata di una lunghissima spiaggia, se vi piace camminare lungo la spiaggia dirigetevi verso sud fino ad arrivare a Tamarin.
 
^Le Morne.: le Morne è situata su di una penisola a forma di martello a sud ovest delle Mauritius, una spiagga di 4 Km molto caratteristica e suggestiva grazie all'imponente monte di Morne Bradant (556 m) che sovrasta la costa. Il nome Morne che significa "colui che è in lutto" deriva dalla morte di schiavi fuggiaschi che inseguiti dai soldati si buttarono dal monte. Nella zona si potrà osservare la presenza di lussuosissimi hotel.
 
^Blue Bay.: situata nella parte sud est dell'isola come dice il suo nome è una baia dalle acque turchesi dove poter fare immersioni e snorkeling. Le spiagge sono frequentate anche dai locali in particolare nei week end, il lungo mare continua andando verso nord, maree permettendo. Blue Bay è molto vicino all'aeroporto ed è divertente veder atterrare gli aerei che sfiorano il mare.
 
Nono giorno.: Mauritius – Bologna – Localita’ di provenienza.: Prima colazione e pranzo in hotel. Tempo a disposizione per attivita’ individuali. In tarda serata transfer in aeroporto e partenza con volo per Bologna. Pernottamento a bordo.
 
Decimo giorno.: Arrivo a Bologna in mattinata, trasferimento in comodo van per le localita’ di provenienza (facoltativo), e fine dei ns. servizi.
 
La quota comprende.: accompagnatore per tutta la durata del viaggio in partenza con il gruppo, volo aereo da Bologna per Mauritius via Dubai a/r con Emirates + Air Mauritius, 1 bagaglio da stiva max 20 kg a persona, 1 borsa da passeggio 35x20x20 in cabina, trattamento di ALL INCLUSIVE per tutta la durata del soggiorno, sistemazione in hotel di categoria indicata, trasferimenti aeroporto – hotel a/r a Mauritius, viaggio di 10 giorni e 7 notti.
 
La quota non comprende.: le tasse di soggiorno, le tasse aeroportuali pari per Emirates + Air Mauritius pari a euro 230,00, possibilita’ di trasferimento in van per l’aeroporto di Bologna a/r con un minimo di 8 persone da calcolare in fase di prenotazione
 
n.b. le quote sono soggette a riconferma causa possibile variazione costi voli aerei.
 
FACOLTATIVA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO E COPERTURE VARIE
 
Costo polizza  persone euro 98,00
 
La polizza proposta copre per malattia da Covid prima della partenza e tutti gli altri rischi contemplati nella polizza; rimborsa, quindi, tutte  le penali di annullamento del viaggio. Inoltre, copre, per Covid durante il viaggio, una quarantena per un totale di 15 giorni, rimpatrio alla residenza e quindi a casa e le eventuali spese mediche sostenute sul posto. L’emissione della polizza dovra’ essere contestuale alla prenotazione. La polizza copre, anche, per spese mediche in loco non stop 24h su 24h. Per la cancellazione voli, su richiesta, possibile polizza integrativa a questa di base stipulata con un supplemento di euro 45,00 a persona.
 
 
HOTEL MANISA PLAYA & SPA
 
Situato lungo la spiaggia della costa occidentale di Flic en Flac, questo hotel a vanta un ristorante e un salone comune,  vi propone sistemazioni luminose, ben arredate e provviste di connessione Wi-Fi gratuita. Caratterizzati da arredi in legno e paglia, gli alloggi del Manisa Hotel dispongono di aria condizionata, set per la preparazione di tè/caffè, TV, minibar e bagno interno completo di doccia. Dal Manisa Hotel potrete raggiungere in auto la Riserva Naturale Casela o il casinò a 750 metri di distanza, mentre a meno di 1 km dalla struttura vi attende il Pasadema Mall, perfetto per lo shopping.
 
EVITA IL SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA ! viaggiando1.com offre il servizio di abbinamento dei viaggiatori: se viaggi da solo/sola puoi richiedere all’agenzia di condividere la camera con un altro viaggiatore/viaggiatrice e risparmiare sul supplemento singola
 
 
OPERATIVO VOLI.:
 
BOLOGNA  - DUBAI  30/11  EK094    14,30  - 23,20
 
DUBAI – MAURITIUS  01/12 MK911  02,25 – 09,10
 
MAURITIUS – DUBAI 08/12 MK912 23,00 -05,35
 
DUBAI – BOLOGNA 09/12 EK093 08,55 – 12,40
 
  
 
Gli orari degli operativi voli sono soggetti a variazione a discrezione della compagnia aerea. Le quota sono sempre e comunque soggette a riconferma causa possibile aumento costo volo dal momento della pubblicazione del programma di viaggio.
 
 
Documenti.: passaporto in corso di validita’
 
Data di pubblicazione: 20/07/2022
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti