7 al 11 luglio Skiathos, Skopelos e Alonissos - - Viaggiando1

Vai ai contenuti

Skiathos, Skopelos & Alonissos
Escursione “Mamma Mia” a Skopelos, Lalaria, Kastro, Tsougria e le grotte marine
Quota Euro 695,00
Tour in esclusiva max 12 persone
  Dal 07 al 11 Luglio 2022
Suppl. camera singola euro 140,00
Mezza pensione in hotel, inclusi tutti i transfer, escursioni giornaliere, hotel 4*, accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto
Skiathos è la più visitata delle Sporadi, probabilmente perché qui si trovino alcune tra le più belle spiagge dell’Egeo. Più di 60 tra cui scegliere ....dedicheremo un po’ di tempo alle attrazioni culturali e storiche dell’isola con qualche ora di shopping nella vivace capitale. Esplorate Skiathos in lungo e in largo alla scoperta delle spiagge più belle ma anche di monasteri, fortezze e bellezze naturali.
Primo giorno.: Pisa – Skiathos- Skiathos Town.: Ritrovo c/o l’aeroporto di Pisa e partenza con volo diretto a Skiathos. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Hotel Punta cat. 4* situtato in zona centrale. Primo approccio con l’isola in compagnia dell’ accompagnatore..partenza nel pomeriggio per una passeggiata in centro Skiathos Town è il cuore pulsante dell’isola, si divide in due parti opposte e complementari. La New Town, caratterizzata dalla Papadiamanti, la via principale, con negozi di souvenir, ristoranti e locali notturni. La Old Town, separata dalla città nuova dalla piccola penisola di Bourtzi, un luogo magico immerso nel verde dei pini. Il quartiere vecchio appare come un intreccio di vicoli, dove i tipici colori pastello si combinano con il profumo inebriante dei fiori. Al termine rientro in  hotel per la cena ed il pernottamento.
Secondo giorno.: Lalaria – Kastro e Tsougria.: Prima colazione in hotel e partenza per il porto vecchio di Skiathos per una gita in barca. Lalaria beach una spiaggia situata a nord di Skiathos, unica nel suo genere, piccoli ciottoli di marmo bianchi, incastonata tra le alte pareti rocciose che scendono a picco nel mare. La caratteristica di Lalaria è la gigantesca roccia bianca che presenta nel mezzo una sorta di passaggio a forma di arco che emerge dalle acque turchesi. L’escursione prosegue con il giro delle isole di Tsougria, Arkos, situate proprio davanti a Skiathos. Soft lunch incluso. Si continua verso nord per arrivare all’antico Kastro, molto differente dalla costa meridionale. Qua la natura è più selvaggia, Kastro è quanto rimane dell’antica cittadella medioevale di Skiathos. Troverete i vecchi resti della fortificazione con all’interno mura di case e di botteghe, una chiesa dedicata alla Natività di Cristo. In serata rientro a Skiathos. Cena e pernottamento in hotel.
Terzo giorno.: Skopelos escursione “Mamma Mia”(facoltativa) .: Prima colazione in hotel e partenza per il porto vecchio di Skiathos per una gita in barca nell’ incantevole Skopelos immortalata dal film MamaMia, la grotta segreta di Dasia, con i suoi coralli rossi, le conchiglie e le stelle di mare, un paradiso  per chi ama lo snorkelin. Loutraki il porto dei pescatori. Soft Lunch incluso. Visita al capoluogo dell’isola, un piccolo villaggio fatto di case tradizionale con la bella spiaggia di Perivolou, raggiungibile soltanto a piedi o in barca. Al termine rientro a Skiathos. Cena e pernottamento in hotel.
Quarto giorno.: Alonissos e le sue spiagge .: Prima colazione in hotel e partenza per il porto vecchio di Skiathos per una gita in barca nel parco marino di Alonissos. Si raggiunge l’isola e il porto di Patitiri con soste in rada nelle baie più belle dell’isola come Milia Bay of Alonissos e Tzortzi Gyalos. Infine sosta nella bellissima spiaggia di Leftos Gya. Possibilita’ di raggiungere Ancient Patitiri , l'antico villaggio di Alonissos molto bello e suggestivo. Il villaggio dista 3km dal porto...scorci mozzafiato sul mare, locali in tipico stile greco e negozi di souvenirs, non è strano vedere passare un asino carico di materie per rifornire case e negozi. Soft Lunch incluso. Una volta tornati al porto, la navigazione riprende costeggiando l’isola sino ad arrivare alle famose Cave di Alonissos, le grotte lambite da acqua di un azzurro cristallino. Soste durante la giornata saranno effettuate per il bagno in mare.
Quinto giorno.: Skiathos - Pisa.: Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per attivita’ individuali. Possibilita’ di visita della penisola di Bourtzi Museo Alexandros Papadiamantis oppure per una passeggiata nel centro dell’isola. Pranzo libero Da non perdere una visita alla chiesa di Agios Nikolaos, nella zona orientale della città. Alcune tipiche taverne greche si trovano lungo l’antica via del Politecnico che attraversa il corso principale. In serata transfer in aeroporto e partenza con volo diretto a Pisa.
La quota comprende.:  Voli aerei in partenza da Pisa a/r, tasse aeroportuali incluse, 1 bagaglio piccolo 35x20x20 in cabina (tipo zainetto), sistemazione in hotel cat 3/4* superior  con trattamento di mezza pensione bevande escluse, transfer aeroporto hotel a/r, accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Pisa presente con il gruppo per tutta la durata del viaggio, assicurazione sanitaria, escursioni in motonave – barca come da programma intera giornata con soft lunch incluso, tutte le tasse per i parchi marini.
La quota non comprende.: il pranzo del primo e quinto giorno, bagaglio in cabina 55x40x20 (trolley)  euro 20,00 a persona a tratta, assegnazione posti a sedere sul volo euro 18,00 a persona a tratta, obbligatori per la tratta di ritorno, le tasse di soggiorno, escursione a Skopelos pari a euro 60,00 a persona
FACOLTATIVA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO E COPERTURE VARIE
Costo polizza  persone euro 58,00
La polizza proposta copre per malattia da Covid prima della partenza e tutti gli altri rischi contemplati nella polizza; rimborsa, quindi, tutte  le penali di annullamento del viaggio. Inoltre, copre, per Covid durante il viaggio, una quarantena per un totale di 15 giorni, rimpatrio alla residenza e quindi a casa e le eventuali spese mediche sostenute sul posto. L’emissione della polizza dovra’ essere contestuale alla prenotazione.
n.b. le quote sono soggette a riconferma causa possibile variazione costi voli aerei.
EVITA IL SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA ! viaggiando1.com offre il servizio di abbinamento dei viaggiatori: se viaggi da solo/sola puoi richiedere all’agenzia di condividere la camera con un altro viaggiatore/viaggiatrice e risparmiare sul supplemento singola
OPERATIVO VOLI
Pisa – Skiathos     11,25 – 14,30
Skiathos – Pisa      19,10 – 20,25
Data di pubblicazione: 25/02/2022
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti