
Ariccia, Palazzo Chigi, il borgo di Nemi, Marino e Frascati
Dal 08 al 09 Ottobre 2022
**Quota Euro 245,00**
Mezza pensione, visite guidate incluse
Primo giorno.: Ariccia – Palazzo Chigi – il borgo di Nemi.: Partenza al primo mattino in bus gt. Arrivo ad Ariccia, incontro con la guida e visita del pittoresco borgo arroccato su uno sperone dei Colli Albani, nella caratteristica zona vulcanica preappenninica. Da vedere Palazzo Chigi, fatto costruire dalla nobile casata papale Chigi come dimora di campagna e villeggiatura. Il palazzo, trasformato in una fastosa dimora barocca dal grande architetto e scultore barocco Gian Lorenzo Bernini, è oggi adibito a museo e centro culturale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al borgo e lago di Nemi e visita dell'omonimo paese, il più piccolo ed il più caratteristico borgo dei Castelli Romani. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Secondo giorno.: Marino e Frascati.: Prima colazione in hotel e partenza per una giornata alla scoperta di Marino la città del vino locale, situata su uno sperone di peperino che sporge sul fianco settentrionale del Lago Albano, meta turistica, grazie all’attrattiva esercitata dai suoi splendidi dintorni e dalla fama del suo pregiato vino bianco. Proseguimento per Frascati, forse il più celebre dei Castelli Romani, famoso per le rinomate Ville Tuscolane, sontuose residenze patrizie tardo rinascimentali e barocche che la nobiltà romana volle farsi costruire nel verde dei Colli Albani, e per i prodotti enogastronomici locali, primo fra tutti il vino. Pranzo libero, incontro con la guida per la visita della Cattedrale dedicata a S. Pietro, la cui facciata accoglie il visitatore con un raffinato gioco di pietre policrome, e le sue splendide chiese antiche, la fontana del Sangallo, Piazza del Gesù, Piazza del Mercato , Piazza S. Rocco. Al termine partenza per il rientro.
La quota comprende: Viaggio in bus, accompagnatore, hotel cat. ¾ con trattamento di mezza pensione, visita guidata di Ariccia e Palazzo Chigi, visita guidata di Frascati.
La quota non comprende: la camera singola pari a euro 50,00 a persona, le bevande durante le cene, le tasse di soggiorno, auricolari e ingressi euro 16,00 a persona.
Data di pubblicazione: 30/05/2022