Crociera in Caicco - Bodrum e Sud del Dodecaneso, kos, Simy, Rodi, knidos - dal 21 al 28 Settembre 2020 - Viaggiando1

Vai ai contenuti
Crociera in Caicco - Bodrum e Sud del Dodecaneso, kos, Simy, Rodi, knidos - dal 21 al 28 Settembre 2020
Crociera in Caicco
Bodrum – kos – Gyali – Nisyros – Symi – Rodi – Datca – Kinidos – Palamutbuku – karada – Poiraz – Bodrum –
partenza da Roma Fiumicino con accompagnatore – pensione completa
Dal 21 al 28 Settembre                              
Primo giorno:  BODRUM: Ritrovo dei partecipanti c/o l’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo per Bodrum. Arrivo e trasferimento al porto, imbarco in caicco per le ore 16,00. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. è  conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 a.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (solo per i voli in arrivo entro le 22,00) e pernottamento a bordo del caicco.
Secondo giorno: KOS: Prima colazione a bordo e procedura doganale. Riunione informativa in merito all’itinerario della crociera ed alle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per Kos. Pranzo servito a bordo. Asclepion conosciuta come la città natale di Ippocrate (il padre della medicina), era il luogo dove tutti gli abitanti delle varie isole dell’est nel Mediterraneo, venivano portati per essere curati. È la seconda per grandezza di tutto il Dodecaneso (12 isole), con il classico clima mite mediterraneo, con incredibili alberi vecchi di oltre 500 anni, bellissime fontane di 211 anni e spiagge per oltre 290 km. La vita notturna è molto vivace, specialmente a Nafklirou piena di bar e intrattenimenti. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Terzo giorno:  GYALI –NISYROS: Prima colazione a bordo e navigazione per Gyali con una sosta per il bagno. Pranzo servito a bordo. Proseguimento per Nisyros. Il vulcano dell’isola, il cui nome significa “il posto dei fichi”, eruttò nel 1422 ed è tutt’oggi attivo. Il villaggio di Nikea, situato sul lato del cratere, è caratterizzato da bianche strade e piazze a mosaico. Cena e pernottamento a bordo.
Quarto giorno:  SYMI: Prima colazione a bordo e navigazione per la baia di Nanou a Symi per la sosta per un   bagno. Pranzo servito a bordo. Nel pomeriggio arrivo al porto di Symi. È possibile visitare il monastero, il museo e il paese con le sue case neo-classiche. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Quinto giorno: SYMI -  RODI.: Navigazione per Rodi in mattinata. Prima colazione a bordo. Ancoraggio al porto di Rodi, la più grande isola del Dodecaneso, popolare luogo di vacanza, ha uno dei centri medievali meglio conservati e una temperatura mite 300 giorni l’anno. Culla di molte civiltà che ebbero inizio con i cavalieri di St. John fino agli ottomani e agli italiani. Gli altri importanti punti di interesse  sono le località di Lyndos e Kamiros. Pranzo e cena servito a bordo. Pernottamento a bordo del caicco.
Sesto giorno: DATCA – PALAMUTBUKU – KNIDOS: Prima colazione a bordo. Navigazione per Datca e possibilità di fare una passeggiata lungo il porto. Proseguimento per Palamutbuku per una pausa di bagno e per il pranzo. Pausa per relax e bagno. Dopo il pranzo, si navigherà per Knidos: fu un’importante città soprattutto per scienza, arte e architettura, è la casa del monumento di Afrodite, e divenne un importante porto del mediterraneo. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Settimo giorno: KARADA – POYRAZ – BODRUM: In prima mattinata, navigazione verso Karaada. Prima colazione a bordo e pausa per un bagno. Navigazione per la baia di Poyraz, situata nella zona nord dell’isola. Pranzo a bordo. Proseguimento per Bodrum ed attracco alla marina di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
 Ottavo giorno: BODRUM: Prima colazione in albergo. Sbarco entro le 10.00, trasferimento in    aeroporto e partenza con volo diretto a Roma Fiumicino.  
  Quota di partecipazione Euro 1070,00
LA QUOTA COMPRENDE.: Voli a/r da/per aeroporti indicati con il caterinG incluso, Pernottamento di 7 notti a bordo caicco con trattamento indicato, Trasferimenti collettivi da/per Aeroporto di Bodrum BJV accompagnati dal personale locale parlante italiano,assistenza in loco dal personale locale parlante italiano, accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Roma Fiumicino, assicurazione sanitaria
LA QUOTA NON COMPRENDE: le tasse di soggiorno, escursioni facoltative, eventuale adeguamento carburante, tasse aeroportuali pari a euro 115,00
Vi informiamo che le classificazioni qui riportate sono quelle attribuite dalle autorità locali competenti e che pertanto non sono comparabili a quelle europee.
OPERATIVO VOLI INDICATIVI DA RICONFERMARE.:
FHY708 Roma FCO 18:50 Bodrum BJV 22:20
FHY707 Bodrum BJV 14:35 Roma FCO 18:00.
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti