L'Aprica e l'incanto della Valtellina - dal 18 al 25 Luglio 2020 e dal 25 Luglio al 01 Agosto 2020 - - Viaggiando1

Vai ai contenuti

La montagna estiva con escursioni
 
L’Aprica e la Valtellina
 
 
Dal 18 al 25 Luglio Euro 680,00
 
Dal 25 Luglio al 01 Agosto Euro 690,00
 
Dal 02 al 09 Agosto Euro  715,00
 
Dal 20 al 27 Agosto Euro 760,00
 
Dal 30 Agosto al 06 Settembre Euro 670,00
 
Pensione completa con bevande, escursioni incluse, ingressi esclusi
 
 
Primo giorno.: Partenza al primo mattino in bus gt. Soste e pranzo liberi lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Aprica e tempo a disposizione per una prima passeggiata nella cittadina così da prendere visione del nutrito programma di animazione organizzato dalla Pro Loco. A seguire, sistemazione in hotel, cat. 3*, per la cena ed il pernottamento.  
 
 
Secondo giorno.: Pensione completa in hotel. Mattinata libera per attività individuali e passeggiate nel noto centro turistico. Nel pomeriggio escursione al Passo del Tonale. Visita al Monumento ai caduti della Guerra 1915-1918. Proseguimento della visita con il grazioso borgo di Ponte di Legno ed il vicino Museo della Grande Guerra Bianca in Adamello. Rientro in hotel.
 
 
Terzo giorno.: Pensione completa in hotel. Intera giornata a disposizione per passeggiate lungo i sentieri che si snodano da Aprica oppure per prendere parte all’escursione facoltativa a ST. Moritz viaggiando a bordo del celebre Trenino Rosso del Bernina costo Eur 55/pax, minimo 25 iscritti, da acquisatre all'atto della prenotazione del viaggio. Molti lo definiscono il trenino più bello del mondo perché porta il turista quasi a toccare il cielo. Tant’è che la maestosità e l’integrità del paesaggio alpino che avremo modo di osservare ci lascerà a bocca aperta. Partenza con il treno da Tirano. Arrivo nella mondana località di St. Moritz e tempo disposizione per scoprirla e per consumare il pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio rientro in hotel in bus attraverso il Passo del Bernina.
 
 
Quarto giorno.: Pensione completa in hotel. Mattinata a disposizione per visita al mercato rionale. Al pomeriggio passeggiata lungo i sentieri oppure tempo a disposizione per osservare gli antichi murales. Una vera e propria galleria d’arte della tradizione a cielo aperto, così si potrebbe definire Aprica, grazie alla presenza di numerose pitture realizzate sui muri delle abitazioni in diversi periodi storici.
 
 
Quinto giorno.: Pensione completa in hotel. Mattina libera per passeggiate. Nel primo pomeriggio escursione a Livigno (m. 1.816). La vasta conca di Livigno si estende dalla Forcola al Ponte del Gallo per un totale di 22 km. Le case sono disposte lungo l’asse stradale che si snoda per una decina di chilometri tra il verde die prati nel periodo estivo. Tempo a disposizione per foto e per
 
shopping. Rientro in hotel.
 
 
Sesto giorno.: Pensione completa in hotel. Al mattino escursione con funivia inclusa alla Malga Palabione e possibilità di passeggiata lungo il sentiero (chi lo desidera può richiedere il pranzo al sacco in hotel) fino a raggiungere la Malga Magnolta. Pomeriggio a disposizione.
 
 
Settimo giorno.: Pensione completa in hotel. Mattinata la disposizione per passeggiate, relax e shopping. Nel pomeriggio spostamento a Grosio e visita (ingresso da pagare in loco circa € 5) del Parco delle incisioni rupestri. Il Parco è stato istituito nel 1978 per salvaguardare e valorizzare il ricco patrimonio archeologico, storico e paesaggistico del “Dosso dei Castelli”.
 
 
Ottavo giorno.: Prima colazione e pranzo in hotel. Mattina libera. Dopo pranzo partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso. Arrivo in serata nei luoghi di origine.
 
 
Descrizione localita‘ Aprica, 1181 mt di quota, è situata in Valtellina in un vasto pianoro tra le province di Sondrio e Brescia. Rinomata stazione turistica sia invernale che estiva, ha una ricettività di oltre 20.000 posti letto. L’ambiente circostante tipicamente alpino è interessato da aree naturalistiche soggette a tutela ambientale come l’osservatorio eco-faunistico, la riserva naturale di Pian di Gembro, la riserva naturale delle Valli di Sant’Antonio e la splendida Val Belviso. Strutture sportive presenti: piscina per adulti e per bambini, palestra di arrampicata, palazzetto dello sport con calcetto-volley-basket. Durante l’estate viene messo in piedi un ricco programma di animazione organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Aprica per tutti gli ospiti della località che prevede: passeggiate lungo i sentieri con guide C.A.I., serate danzanti, serate musicali, giochi, tornei, intrattenimenti, eventi culturali, pomeriggi gastronomici per scoprire i segreti della cucina tradizionale. Il programma definitivo delle attività sarà visionabile sul sito www. apricaonline.com
 
 
Hotel Ginepro cat. 3* - ns. giudizio 3* sup. Recentemente rinnovato, dispone di 34 camere sobriamente arredate, la maggior parte delle quali con terrazzo o balcone, tutte con servizi
 
privati, phon, wi-fi gratuito, tv color/sat , cassaforte e telefono diretto. L’hotel è attrezzato con ristorante, bar, ampio soggiorno, ascensore, sala tv, giardino solarium, parcheggio privato e garage
 
coperto, taverna, deposito sci, wi-fi gratuito in tutta la struttura. Si accettano animali di piccola taglia. I bikers sono i benvenuti. Vera perla il ristorante,sempre pronto a soddisfare i palati più esigenti. La cucina, fedele alle appetitose tradizioni gastronomiche valtellinesi, si completa con proposte nazionali e internazionali, grazie alla maestria e alla fantasia dello chef Bernardo. La fornitissima cantina vi far‡ scoprire nuove note del buon bere sia valtellinese che di altri territori. I dessert di produzione propria, lasceranno una dolce memoria di una vacanza di natura, tranquillità e gusto.
 
 
Hotel Club Funiva cat. 3* - ns. giudizio 3* sup. Situato in posizione tranquilla. Si trova a 10 minuti a piedi dal centro di Aprica ed è di fronte ai nuovi impianti di risalita. Le camere dell’Hotel Club Funivia, ampie e confortevoli, hanno tutte una splendida vista monti, servizi privati, Sky tv, telefono e cassaforte. L’Hotel è dotato di camere per portatori di handicap. Valore aggiunto è la cucina molto curata, con specialità tipiche locali e nazionali. Colazione a buffet con ricco assortimento di prodotti di produzione propria. Alcuni dei servizi: ski tv, noleggio sci, Wi-Fi nelle aree comuni.
 
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti