New York e le Cascate del Niagara dal 29 Aprile al 05 Maggio 2020 - Viaggiando1

Vai ai contenuti

New York
e Cascate del Niagara
Dal 29 Aprile al 05 Maggio  2020
Primo giorno.: Pisa – New York    Ritrovo dei sig. partecipanti c/o l’aeroporto di Pisa e partenza con volo per New York. Arrivo previsto in giornata e trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere riservate. Passeggiata sulla 5th Avenue, con le vetrine delle firme del fashion mondiale. Saliremo sull’Empire State Building per osservare la città dall’alto. Cena libera e pernottamento.
Secondo giorno.: New York-Cascate del Niagara    Il tour parte dalla Grande Mela in direzione nord dove si attraversa il Delaware Water Gap verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione Fingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso  Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca . Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano le Goat Island e Luna Island. In serata si possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate . Cena libera e pernottamento.
Terzo giorno.: Cascate del Niagara-New York   Prima colazione in hotel. Lasciando l’albergo si visitano ancora le cascate da vicino, sentendone il frastuono a bordo del battello Maid .  In tarda mattinata si parte verso lo Stato di New York.  Dopo il pranzo lungo il cammino a poche ore da New York visita ad un Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi competitivi. Arrivo in serata a New York City. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Quarto giorno.: Lower Manhattan – Seaport & Civic Center    Prima colazione libera a cura dei partecipanti incontro con la guida (mezza giornata) e partenza per la visita della citta’. Visita all’estremita’ sud di Manhattan a South Ferry per prendere il traghetto che ci porterà a visitare Liberty Island, dove sorge la Statua della Libertà e Ellis Island, dove vi è il museo sull’immigrazione. Pranzo libero a cura dei partecipanti e visita a Battery Park, parco ricco di monumenti. Interessante Wall Street con tutti i suoi vertiginosi edifici e la bella Trinity Church. Si visita quindi il New World Trade Center con il memoriale delle Torri Gemelle. Prima della fine della giornata entreremo nel quartiere di Seaport situato a nord rispetto alla Lower Manhattan dove sorge il Civic Center e il Brooklyn Bridge. Cena a cura dei partecipanti. Pernottamento.
Quinto giorno. Harlem e Gospel Tour- Prima colazione libera e incontro con la guida che ci porterà alla scoperta del quartiere di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nel 1890, quando una grossa parte di Afro-americani -dopo secoli di schiavitù e la lotta per l'abolizione – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Assisteremo ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitu’, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacita’ dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare.  Il tour ci porterà alla scoperta anche della Columbia Universtity,e il quartiere di Morningside heights, e il leggendario Apollo Theatre. Pranzo libero. Nel pomeriggio bella passeggiata nel polmone verde della città….Central Park per poi proseguire con l’Upper Midtown, una delle zone più ricche ed esclusive di New York City che ospita la Trump Tower, l’IBM Building, il Citigroup Center. Da non perdere la bellissima St Patrick’s Cathedral ed i negozi sulla 5th Avenue. Saliremo sul Top of The Rock per un’altra prospettiva della città dall’alto. Cena libera e pernottamento.
Sesto Giorno.: Lower East Side - Soho & Tribeca - Greenwich Village e East Village Gramery – Chelsea - Theather District - Lower Midtown ……Prima colazione libera a cura dei partecipanti e visita della Lower East Side di Little Italy e il quartiere di Chinatown;……veloce passeggiata nel quartiere ebraico. Soho & Tribeca sono due caratteristici quartieri del sud di Manhattan riconoscibili per gli edifici in ghisa: qui vivono molti artisti della Grande Mela. Greenwich Village è un altro tra i quartieri più eclettici della città ormai popolato da artisti e studenti della New York University: breve passeggiata per le sue vie e i suoi café. Pranzo libero a cura dei partecipanti. A fine giornata cena libera nello storico quartiere newyorkese tra i più trendy della citta’ l’ East Village. Si ricomincia con i quartieri di Gramercy da vedere tutto d’un fiato soffermandosi ad ammirare il particolarissimo Flatiron Building, Gramercy Park e Madison Square. In questa zona sorge anche Eataly. Quindi è la volta di Chelsea & Garment District che ospita tra le altre cose l’Empire State Building, il Madison Square Garden, la High Line, il megastore Macy’s ed Herald Square: zona, questa, molto chic. Proseguimento per quello che puo’ essere definito il cuore di New York, il Theater District così chiamato per i suoi teatri che sorgono per lo più su Broadway. Times Square sarà un po’ il punto di riferimento del nostro viaggio in cui torneremo spesso, di giorno e di sera. Visita al Grand Central Terminal, il Palazzo di vetro dell’Onu e passeggiate per le vie circondati da altissimi grattacieli. Pernottamento in hotel.
Settimo  Giorno.: Prima colazione libera a cura dei partecipanti e passeggiata sul Ponte di Brooklyn fino al quartiere di Dumbo che offre una fantastica vista dello skyline di Manhattan. Rientro in metro. Pomeriggio a  disposizione per lo shopping prima di partire per l’aeroporto per il volo di rientro.
ottavo  Giorno. Pisa       Arrivo previsto in giornata e fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione euro    1960,00
La quota comprende: Voli aerei in partenza da Pisa per New York a/r, sistemazione in hotel cat.3*, ubicato in zona centrale con trattamento di solo pernottamento, accompagnatore in partenza dall’ Italia con il gruppo, 6 notti ,  visite guidate come da programma, minitour alle Cascate del Niagara con colazione, ingressi e trasporti inclusi.
La quota non comprende: colazioni a New York, pranzi e cene, suppl. camera singola, adeguamenti delle tasse aeroportuali in fase di conferma (calcolati al 16/12/2019), visto Esta, assicurazione sanitaria, tutto quanto non espresso alla voce la quota comprende.
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti