PARTENZA GARANTITA - Tour dei Paesi Baltici Vilnius - Riga - Tallin dal 22 al 28 Giugno 2020 - Viaggiando1

Vai ai contenuti

Tour Paesi Baltici
Vilnius, Tallin, Riga, Rundale, Trakai, Parnu
Dal 22 al 28 Giugno 2020
Partenza da Firenze - Tour in esclusiva
Partenza garantita - mezza pensione e ingressi inclusi
Con il termine paesi baltici, stati baltici, o repubbliche baltiche si fa riferimento alle tre repubbliche sulla costa orientale del Mar Baltico, ovvero Lituania, Estonia e Lettonia. Particolamente interessanti dal punto di vista turistico sono le tre capitali baltiche, Tallin, Riga e Vilnius. Il soggiorno nei Paesi Baltici vi permettera` di conoscere culture e tradizioni antiche: citta` dalle bellezze artistiche di grande valore, ricche di un'architettura medievale, barocca, e di una vivace vita moderna. I panorami naturali sorprendenti e la cordialita` degli abitanti, vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nel cuore di queste nuove repubbliche europee.
Primo giorno: Firenze – Vilnius.: Ritrovo dei partecipanti c/o l’aeroporto di Firenze e partenza con volo per Vilnius. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Serata a disposizione e cena libera. Pernottamento.
Secondo giorno: Vilnius.: Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e le sue 48 chiese. Visita guidata di Vilnius che comprende il tour panoramico della città e la passeggiata nel centro storico, inserito nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, dove si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con la visita dell’omonimo Castello sul Lago Galves. In serata, rientro in hotel per la cena. Pernottamento.
Terzo giorno.: Vilnius – Rundale - Riga.: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Riga Sosta a Siauliai presso la Collina delle Croci, uno dei luoghi più sacri della Lituania cattolica. Dopo essere entrati in territorio lettone, visiteremo il magnifico Palazzo di Rundale, ingresso incluso, l’ex residenza estiva del Duca della Curlandia, considerato la Versailles dei baltici, il piu’ impressionante palazzo barocco della Lettonia. Dopo la visita guidata del Palazzo, attraverso la Lettonia meridionale, arriveremo nel tardo pomeriggio a Riga, check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Quarto giorno.: Riga - Turaida e Sigulda.: Prima colazione in hotel , incontro con la guida per la visita di Riga. Il centro storico si trova sulla riva destra del fiume Daugava e annovera parecchi edifici tipici del periodo medievale. Visita della città vecchia con il Duomo, con il quartiere Art Nouveau, la Chiesa di San Pietro, l'edificio della Grande Gilda, San Giacomo, il Castello di Riga, Boulevard Circe, l’Opera ed il Monumento alla Libertà. Nel pomeriggio partenza per città medievali di Turaida e Sigulda. In serata arrivo in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Quinto giorno.: Riga – Parnu – Tallin.:
Prima colazione in hotel e partenza verso l'Estonia attraverso un dolce paesaggio di campagne e boschi di betulle. Prima di arrivare a Tallinn, sosta a Parnu, piacevole località termale sul Mar Baltico. Cena e pernottamento in hotel.

Sesto giorno.: Tallin.:
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica di Tallinn con bus e guida in italiano. Durante il tour si vedrà la parte alta della città con la Collina di Toompea, il Duomo protestante in stile gotico, ingresso incluso, la Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky e la città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città. Nel pomeriggio escursione facoltativa, da confermare al momento della prenotazione, al Rocca al Mare Open Air Museoum. Cena e pernottamento in hotel.
Settimo giorno.: Tallin – Firenze.: Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, partenza con volo per Firenze.

Quota di partecipazione Euro 1395,00
La quota comprende.:  Voli aerei  da Firenze a/r, 1 bagaglio a mano max 10 kg. per persona 55 x 40 x 20, 1 borsa da “passeggio” 35 x 20 per persona,  prenotazione dei posti a sedere sul volo a/r, trasferimenti aeroporto/hotel a/r, sistemazione in hotel cat 4* con trattamento di mezza pensione bevande escluse, assicurazione medico bagaglio, 6 notti in hotel con prima colazione e 5 cene a tre portate, tour come da programma, bus durante tutto l’itinerario, guide locali, ingressi inclusi come indicati in programma, quota iscrizione.
La quota non include: bevande ai pasti, escursione facoltativa all’Open Air Museum pari a euro 60,00

Hotel proposti ( o similari)
Vilnius    Radisson Blu Lietuva 4*
Riga       Radisson Elizabete 4*
Tallin      Park Inn Meriton / Tallink City / Forum 4*
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti