1 Procida- Capitale Italiana delle cultura 2022 - Dal 30 Maggio al 03 Giugno 2021 - Viaggiando1

Vai ai contenuti

Procida & le perle del golfo
Capitale italiana della cultura 2022, l’isola del Postino di Massimo Troisi, l’isola dalle mille sfumature...
Procida, Ischia, Capri e i Poseidon
Quota Euro 690,00
Tour in esclusiva max 14 persone
 **Dal 30 Maggio al 03 Giugno 21**  
Suppl. camera singola euro 90,00
Incluse tutte le escursioni alle isole, mezza pensione in hotel, passaggi marittimi, transfer a/r inclusi, parchi termali
Primo giorno.: Livorno e/o Cecina o Pisa aeroporto – Napoli – Ischia.: Ritrovo c/o la stazione ferroviaria di Livorno o Cecina o c/o l’aeroporto di Pisa e partenza con volo aereo per Napoli o biglietto ferroviari di 2* cl. Tariffa economy sempre per Napoli. Arrivo a Napoli stazione centrale oppure aeroporto e trasferimento in bus al porto; imbarco sul traghetto per Ischia. Arrivo a Ischia Porto e transfer in bus in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cocktail di benvenuto. Tempo a disposizione per una breve visita della localita’ ischitana; cena e pernottamento in hotel. Dopo cena, facoltativa, passeggiata in notturna Pernottamento.
Secondo giorno.: Ischia visita dell’ isola in minibus e i Giardini Poseidon di Forio d’Ischia.: Escursione adatta a tutti. Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ai Giardini Poseidon di Forio d’Ischia (facoltativo). Partenza in minibus dall’hotel e mattinata dedicata alle terme situate all’interno dei giardini. Tra tutti i parchi termali di Ischia, i giardini di Poseidon sono i più grandi. 22 piscine termali curative, ogni piscina ha la sua temperatura e poteri terapeutici. Situati nella baia di Citara, i giardini di Poseidon hanno una spiaggia privata attrezzata e al loro interno offrono trattamenti termali di ogni tipo compreso il massaggio subacqueo e il percorso circolatorio giapponese. Rientro in minibus in hotel. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza dall’hotel per il tour dell’isola di Ischia. Il tour sara’ effettuato in minibus per scoprire i sei comuni. L’isola è situata  nel golfo di Napoli a circa 33 chilometri e si estende su una piccola superficie, divisa oggi in sei comuni. Il comune di Ischia è il più grande ed è situato nella parte orientale dell'isola. Il porto è stato fondamentale per la crescita della cittadina, all'ingresso possiamo osservare la Riva Destra e la Riva Sinistra che accolgono il turista al suo arrivo... Superato il comune di Ischia, si giunge a quello di Casamicciola Terme, famoso soprattutto per le sue acque termali, alla base dei numerosi "centri benessere" di cui sono dotati tutti gli alberghi casamicciolesi... Forio è il più grande per territorio, la cittadina si concentra su una pianura davanti al Monte Epomeo e termina nel promontorio del Soccorso. Troviamo due baie, quella nord che va da Punta Caruso, fino a Punta del Soccorso e comprende le spiagge della Chiaia e San Francesco... Affacciato su una piccola insenatura, Lacco Ameno, il più piccolo comune dell'isola, costituito da due località principali, Fango e Pannella e da alcune frazioni minori, quali Campo, Fundera, Lacco di Sopra e Mazzola. Sono luoghi di notevole importanza storica: qui nasceva l'antica colonia greca Pithecusa dell'VII secolo a.C....Si prosegue per Barano d’ Ischia e il comune di Serrara Fontana.  Soste negli angoli più suggestivi e caratteristici dell’isola per ammirare stupendi panorami ed incantevoli borghi. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Terzo  giorno.: Isola di Capri e Anacapri.: Escursione adatta a tutti, intera giornata con rientro in serata, visita con guida locale. Prima colazione in hotel e partenza in bus o van per il porto di Ischia. Imbarco per Capri. Arrivo e visita dell’ isola in minibus. La soluzione del minibus e’ stata progettata per passare tra le strette strade di Capri. L’isola offre tantissime attrazioni sia paesaggistiche che storiche che ne fanno una meta turistica di grande fama. La visita guidata inizia con lo sbarco sull’ isola al porto di Marina Grande, si raggiunge i Giardini di Augusto, dove potremo ammirare i famosi Faraglioni, visita degli esterni della Villa di San Michele fino a raggiungere il centro di Capri e ritrovarsi in Piazza Umberto I, la piazzetta più famosa dell’isola. Si prosegue per la visita di Marina Piccola e la localita’ di Anacapri. Pranzo libero a cura dei partecipanti, sfizioso “un caffè in Piazzetta” e tempo libero per lo shopping di prodotti tipici della zona e possibilita’ di prendere la funicolare che transitera’ in un percorso molto suggestivo attraverso i limoni Capresi, suscitando lo stupore e l’interesse dei nuovi visitatori fin dall’inizio. L’isola e’ quasi esclusivamente pedonale, consigliamo pertanto un giro a piedi approfittando della maggiore possibilità di scoprire angoli dove la natura selvaggia conserva un indescrivibile fascino. Una passeggiata consente infatti di girare l’isola quasi senza rendersene conto, e a volte in modo più veloce considerando anche che la maggior parte delle strade consento l’accesso ai soli pedoni, che hanno quindi modo di sfruttare comode scorciatoie precluse ai mezzi. L’escursione risulta affascinate e suggestiva, ricca di meravigliose sensazioni. Al termine transfer al porto, imbarco per Ischia e transfer in hotel. Cena e pernottamento.
Quarto giorno.: Procida e il Parco Negombo di Lacco Ameno.: Escursione adatta a tutti, visita guidata. Prima colazione in hotel. E partenza in minibus per il parco Negombo (facoltativo). La baia di San Montano è un trionfo di verde e natura. All’interno della baia, tra fiori e piante tropicali è possibile visitare il parco Negombo che tra tutti i parchi termali di Ischia è sicuramente quello più esotico. Oltre alle piscine, all’accesso alla spiaggia e tutti i trattamenti termali, il parco dispone anche di un’arena che può ospitare fino a 1700 posti dove, tra gli altri, si sono esibiti Miles Davis, Ray Charles, Tina Turner e Mireille Mathieu. Al termine rientro in hotel in minibus. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza dall’hotel, in bus e imbarco per Procida, la più piccola delle isole dell’arcipelago campano. Vulcanica, frastagliata, con coste alte e ripide. Arrivo a Procida dopo una brevissima navigazione per un tour dell’isola in “microtaxi” e taxi per un susseguirsi di visioni suggestive e di paesaggi incantevoli. Già da lontano, quando il porto di Marina Grande si intravede appena, la prima cosa che si scopre di Procida è l’insieme variopinto delle case. Giallo, azzurro, rosso, arancione, bianco: un arcobaleno che accoglie il viaggiatore e gli dà il benvenuto su questa piccola isola, poco turistica e così straordinariamente autentica. La bellezza di Procida è tutta qui: pescatori, mare azzurro e barche, limoni, colline, piccoli borghi fermi nel tempo. Procida sonnecchia per tutto il resto dell’anno gelosa della propria identità, così distante dalle più turistiche Ischia e Capri. Il tempo sembra essersi fermato a Terra Murata, il borgo in cui i procidani si rifugiavano durante le scorrerie dei saraceni. Così come alla Corricella, piccolo incastro di case di pescatori, coloratissimo, scelto da Massimo Trosi per alcune scene de Il Postino. Poi ci sono le spiagge, quasi tutte accessibili, di sabbia fine o torrida e grossa rena vulcanica, ma sempre bagnate da un mare cristallino. Dall’architettura mediterranea alla splendida Abbazia di San Michele sede di un’antica biblioteca, dal verde di vigne e agrumeti al blu del mare che la circonda, Procida si presenta ricca di storia, colori e sapori. A fine visita tempo libero a Marina Grande, per immergersi nei caratteristici vicoli della suggestiva cittadina con le sue case colorate e le celebri botteghe artigianali. In serata rientro a Ischia in traghetto, transfer in bus in hotel. Cena e pernottamento.
Quinto giorno.: Ischia – Napoli aeroporto o stazione centrale – Livorno o Cecina o Pisa aeroporto.: Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per il centro e shopping di prodotti ischitani, tipici della zona come le spezie, l’origano ischitano, il rucolino d’ Ischia liquore simbolo della loro cultura, accessori in paglia e raffia, i prodotti cosmetici a base di acqua termale ed infine una bottiglia di vino Frassitelli Vigna del Lume. Pranzo libero e nel primo pomeriggio trasferimento al porto di Ischia, imbarco sul traghetto per Napoli. Arrivo a Napoli e transfer in stazione centrale oppure in aeroporto per il rientro nelle localita’ di provenienza.
n.b.: l’ordine del programma puo’ subire variazioni causa esigenze organizzative delle barche, del tour operator, dei corrispondenti ma anche a causa avverse condizioni meteo (senza preavviso). Le barche sono ad uso collettivo  e non in esclusiva. Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.
La quota di partecipazione indicata si riferisce alla partenza in treno da Livorno con biglietto ferroviario di 2 classe. Per la quota con volo aereo si prega contattare il T.O.
La quota comprende.: biglietto ferroviario di 2* classe in partenza da Livorno diretto a Napoli a/r, trasferimento dalla stazione ferroviaria di Napoli per il porto di Napoli a/r, traghetto da Napoli a Ischia a/r, trasferimento dal porto di Ischia all’ hotel a/r, sistemazione in hotel cat. 3* con trattamento di mezza pensione, escursione mezza giornata di Ischia in bus e guida locale in partenza dall’hotel, escursione intera giornata a Capri in bus, guida locale e traghetto a/r, escursione mezza giornata in bus in partenza dall’hotel con guida locale e traghetto a/r a Procida, accompagnatore in partenza con il gruppo dalla stazione ferroviaria, presente per tutta la durata del viaggio, assicurazione sanitaria, la tariffa treno e’ stata calcolata in merito ai prezzi pubblicata da Trenitalia in formula economy pubblicati alla data del 10/03/2021. Per i clienti in possesso di riduzioni e/o esenzioni f.s. sara’ decurtato dalla quota base di partecipazione il costo del biglietto a/r calcolato alla data di pubblicazione del viaggio.
La quota non comprende.:  i pranzi, le bevande durante le cene, le escursioni facoltative ai Giardini Poseidon e al Parco Negombo, le tasse di soggiorno e il supplemento camere singola pari a Euro 85,00 in hotel cat. 3*, eventuale funicolare a Capri pari a 2,00 euro a tratta per persona e l’ingresso alla Villa San Michele di Capri pari a euro 10,00 a persona che sono da considerarsi facoltativi, eventuali sistemazione in hotel 4* supplemento euro 60,00 a persona per l’intero soggiorno, supplemento camera singola in hotel 4* euro 110,00 a persona per l’intero soggiorno.
Si consiglia.: escursione facoltativa ai Giardini Poseidon mezza giornata, incluso transfer dall’hotel e biglietto ingresso. Il biglietto ingresso include: piscine di acqua di mare, piscine termali indoor e termali all’aperto, bagni kneipp, idromassaggi, idrogetti e cascate cervicale, docce termali, l’uso dei giardini e terrazze, l’accesso alla spiaggia con sdraio – lettini e ombrelloni, spogliatoi e docce. L’escursione (effettuata con un minimo di 4 persone) deve essere confermata  al momento della prenotazione Euro 55,00 a persona.
Si consiglia.: escursione facoltativa ai Giardini Negombo mezza giornata, incluso transfer dall’hotel e biglietto ingresso. Il biglietto ingresso include: l'accesso al parco con l'utilizzo di tutte e 11 le piscine di varia tipologia e temperatura, l'accesso alla spiaggia, con lettino ombrellone e sdraio in base alle disponibilità, servizio guardaroba custodito con docce e spogliatoi e armadietti con chiave, questi ultimi previa cauzione. L’escursione (effettuata con un minimo di 4 persone) deve essere confermata  al momento della prenotazione Euro 50,00 a persona.
Il programma e’ stato ideato ANCHE per coloro che devono usufruire dei voucher accreditati nell’anno 2020. Pertanto adottando la formula con volo l’operativo potrebbe essere da  Pisa ma su richiesta anche da Roma e Firenze. Si prega di ricontattare il T.O per una quotazione appropriata, in quanto la quota pubblicata e’ con treno da Livorno.
A tutela del cliente si consiglia di stipulare una polizza contro l’annullamento a copertura delle eventuali penali applicate in caso di rinuncia al viaggio. L’emissione della polizza dovra’ essere contestuale alla prenotazione e calcolata al momento della richiesta.
n.b. .: le quote sono soggette a riconferma causa possibile variazione costi voli aerei e dei treni.
EVITA IL SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA ! viaggiando1.com offre il servizio di abbinamento dei viaggiatori: se viaggi da solo/sola puoi richiedere all’agenzia di condividere la camera con un altro viaggiatore/viaggiatrice e risparmiare sul supplemento singola
Le Terme di Ischia
Le acque termali dell'isola d'Ischia sono famose sin dai tempi piu’ antichi. Citate da Plinio e Strabone nonche’ dall'Iliade di Omero e dall'Eneide di Virgilio, furono dimenticate per tutto il Medioevo. Sara’ il medico e naturalista Giulio Iasolino, che pubblico’ nel 1588 il "De' rimedi naturali che sono nell'isola di Pithecusa", a occuparsi in termini scientifici dei benefici delle acque dell'isola. Nell'opera si enumerano circa 35 bagni, 19 sudatori e 5 arene calde. Iasolino fu anche tra i primi a creare una carta topografica di Ischia, allegata al suo trattato. I Romani associarono il potere salutare delle acque termali alla potenza numinosa di una divinita’ tutelare. L'acqua di Citara, a Forio, fu cosi’ posta sotto la protezione di Venere Citarea, quella di Buonopane sotto le Ninfe di Nitrodi, quella di Casamicciola sotto il patrocinio di Apollo e quella di Lacco Ameno sotto la protezione di Ercole. Le cure termali nello specifico sono indicate sia per ridare benessere al corpo.
I passaggi marittimi che utilizziamo sono effettuati in traghetto con le migliori compagnie marittime. Le navi sono dotate di sedute interne e servizi igienici.
I posti in bus saranno assegnati in ordine di prenotazione, distanziati a norma di legge seguendo il protocollo nazionale sulla sicurezza.
Informazioni utili  per i Giardini Poseidon:  ai bambini da 0 a 11 anni non è consentito l'accesso alla zona termale: a loro e al loro divertimento sono riservate, oltre alla spiaggia, due vasche comode e sicure e la piscina natatoria alimentate con acqua di mare. Nelle piscine è obbligatorio indossare una cuffia. Consigliamo sempre scarpe comode, evitando i tacchi: siamo in un ambiente naturale con molte scale e pavimentazioni lastricate.
Informazioni utili  per i Giardini Negombo:  nella quota dell’escursione e’ incluso un ombrellone con 2 lettini e sdraio ogni 4 persone.Nelle piscine non e’ obbligatorio indossare una cuffia. Consigliamo sempre scarpe comode, evitando i tacchi: siamo in un ambiente naturale con molte scale e pavimentazioni lastricate.
30/05/2021  Livorno c.le    ore   07,03      Napoli c.le   ore  12,29
03/06/2021  Napoli c.le      ore   17,31     Livorno c.le ore   22,34
Operativi  voli.: contattare il T.O.
Data pubblicazione.: 10/03/2021
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti