San Galgano e la spada nella roccia - 1 Maggio 2020 - Viaggiando1

Vai ai contenuti

“Primo Maggio”
San Galgano e la Spada nella Roccia
Tutti conoscono Re Artù, ma forse non tutti sanno che una spada molto simile alla sua, conficcata nella roccia, si trova nel cuore dell'Italia.
                              Ritrovo dei Sig. partecipanti e partenza in bus per San Galgano. Arrivo in mattinata e visita dell’Abbazia. Sebbene la storia racconti di valorosi eroi che difesero le terre dell’attuale Gran Bretagna da invasori e predoni, può sorprendere che proprio in Italia, vicino a noi, si trovi la famosa spada nella roccia. Nel piccolo comune di Chiusdino infatti, immerso nelle colline senesi, è situata l’Abbazia di San Galgano, meta di grande flusso turistico. Il complesso è costituito dalla grande Abbazia ora quasi in rovina e il piccolo eremo, detto anche Rotonda di Montesiepi o Cappella di San Galgano. È in questo piccolo eremo che è conservato uno dei simboli delle leggende legate ai Cavalieri della Tavola Rotonda: proprio qui infatti secondo la tradizione, Galgano Guidotti, cavaliere medievale divenuto Santo, conficcò la sua spada nel terreno roccioso in segno di rinuncia alla vita mondana. Ancora oggi la spada è ben visibile, conficcata tra la roccia e protetta da una teca, così come le leggende bretoni del Medioevo raccontavano. Oltre alla spada però sono tanti gli indizi che sembrano ricollegare l’affascinante Abbazia alla leggenda di Re Artu’. A Montesiepi e’ possibile visitare l’interno dell’Eremo, all’interno del negozietto di erboristeria, sono custoditi gli affreschi di Ambrogio Lorenzetti.
Ricco pranzo in ristorante come segue.:
antipasto primavera con affettati misti e crostini neri - pappardelle della casa al cinghiale - grigliata mista di carne con patate arrosto e insalata verde - semifreddo della casa con vinsanto – acqua e vino.
Quota di partecipazione euro 59,00
La quota comprende: viaggio in bus, accompagnatore, ricco pranzo con menu’ sopra indicato, ingresso incluso all’ Abbazia e alla Spada nella Roccia.
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti