Siviglia - Cordova e Cadice dal 27 al 31 Maggio 2020 - Viaggiando1

Vai ai contenuti
Siviglia - Cordova e Cadice dal 27 al 31 Maggio 2020
Siviglia - Cordova - Cadice
Dal 27 al 31 Maggio 2020
La citta’ che conquistera’ il vostro cuore, con le imponenti testimonianze del suo passato …e il suo presente frizzante di aromi, suoni e scorci da favola.
Primo giorno.: Pisa – Siviglia. Ritrovo c/o l’aeroporto di Pisa, e partenza con volo per Siviglia. Trasferimento e pranzo libero. Incontro con la guida per la visita del centro storico: la Cattedrale di Siviglia in stile gotico e rinascimentale, la Giralda emblema della capitale andalusa ed infine la Plaza de Espana docorata con mattoni, ceramiche e marmi colorati. visita di Siviglia con i Reales Alcazares (Palazzi Reali), i monumenti più imponenti di Siviglia. Caratteristica di questi edifici è la mescolanza di stili e delle decorazioni, che vanno dall’islamico al neoclassico. Pranzo libero visita a L’Alcazàr, antica fortezza araba, un grande esempio dell’architettura mudéjar con saloni, patii e giardini che creano un’affascinante combinazione di colori. Accanto all’Alcazar sorge il Palazzo di Carlos V che custodisce un’importante collezione di arazzi raffiguranti la conquista di Tunisi da parte del re. Dal Palazzo si può accedere direttamente ai Giardini dell’Alcazar in cui lo stile arabo ha unito forme rinascimentali a forme romaniche. Cena libera e pernottamento.
Secondo giorno: Siviglia - Cadice.: Prima colazione in hotel e partenza in mattinata per Cadice. Arrivo ed incontro con la guida locale. Cadice è un'antica città portuale nel sud-ovest della Spagna, costruita su una striscia di terra circondata dal mare nella regione dell'Andalusia. Sede della marina militare spagnola è il porto, che nel XVI secolo divenne un importante punto di partenza per esplorazioni e commerci. La città possiede più di 100 torri di guardia, tra cui la celebre Torre Tavira, tradizionalmente usata per avvistare le navi, e la cattedrale del XVIII secolo, costruita di fronte al mare. Visita alla Plaza del San Jian de Dios costruita nel 16° secolo è stata per molto tempo il cuore della città, grazie alla sua vicinanza con il porto. Qui venivano scambiati molti prodotti esotici provenienti dall’India… 2 splendidi edifici: il municipio e la chiesa di San Juan De Dios con la sua piazza, abbellita da getti d’acqua e fontane. La nostra passeggiata a piedi prosegue con il teatro Romano di Cadice e la Cattedrale di Cadice in diversi stili architettonici come il Barocco e il Neoclassico. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Visita al mercato centrale di Cadice con tutti i suoi prodotti locali, a piedi raggiungeremo la  Calle Compania fino a Plaza de las Flores , così chiamata per via delle numerose bancarelle di fiori  ed infine la Torre di Tavira una delle 126 torri di Cadice. È uno degli edifici più visitati dopo la Cattedrale nonché una delle maggiori attrazioni di Cadice. In tarda serata rientro a Siviglia. Cena libera e pernottamento.
Terzo giorno.: Siviglia – Cordova. Prima colazione, trasferimento alla stazione di Siviglia e partenza in treno per  Cordova situata nel sud della Spagna. Cordova e’ stata un’importante citta’ romana e uno dei principali centri dell’ Islam durante il medioevo. E’ famosa soprattutto per la Mzquita, un’immensa moschea risalente al 784 d.C. caratterizzata da colonne e antichi mosaici bizantini. L’edificio divenne in seguito una chiesa cattolica in stile rinascimentale…Arrivo previsto Cordova in mattinata ed incontro con la guida locale per la visita del centro storico. Visita della grande moschea di Cordova in stile moresco, il ponte romano, l’Alcazar de los Reyes Cristianos. Pranzo e cena libera a Cordova, rientro a Siviglia in tarda serata. Pernottamento.
Quarto giorno.: Siviglia.: Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Barrio di San Bartolomeo, in stile barocco, gotico e rinascimentale . La Chiesa di Santa Maria la Blanca, a Plaza de San Francisco alla Casa de Pilatos fino alla Chiesa de Santa Magdalena, un intreccio di stili diversi fanno il fascino di questo quartiere. San Bartolomé con il suo labirinto di stradine strette contornate da le vecchie case basse, è un luogo solitario e silenzioso, ideale per lunghe e tranquille passeggiate a piedi. Sebbene il Barrio non sia una destinazione nota al turismo sivigliano, in realtà conserva tutta l’autenticità della città. Cena libera e pernottamento.
Quinto giorno.: Siviglia - Pisa. Prima colazione in hotel, ultime visite nel centro storico: la riva occidentale del fiume Guadalquivir accoglie il caratteristico quartiere di Triana, in cui convivono la città antica e la città moderna. In origine Triana era un quartiere di marinai, operai, industriali e ceramisti ed, ancora oggi, addentrandovi nel quartiere, potrete acquistare le ceramiche realizzate artigianalmente nei laboratori. Il lungofiume, invece, che si estende dal Puente San Telmo al Puente de Isabel II, è un concentrato di bar e ristoranti alla moda che offrono, di sera, una buona occasione di intrattenimento. Altra caratteristica di Triana è il mercato coperto nel quale è possibile ammirare i resti delle civiltà araba e romana. pranzo libero e trasferimento libero in aeroporto. Partenza con volo aereo per Pisa. Fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione Euro 525,00
La quota comprende.: Voli aerei in partenza da Pisa a/r, tasse aeroportuali, 1 bagaglio piccolo 35x20x20 in cabina, sistemazione in hotel cat 3/4* con trattamento di pernottamento e prima colazione, accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Pisa presente con il gruppo per tutta la durata del viaggio, visita guidata del centro storico di Siviglia, visita guidata del centro storico di Cadice, visita guidata del centro storico di Cordova, assicurazione di viaggio.
La quota non comprende.:  i pranzi e le cene, i costi dei mezzi pubblici, ingressi alle visite, trasferimenti aeroporto – hotel a/r, suppl.  camera singola euro 150,00, bagaglio in cabina 55x40x20 euro 12,00 a persona a tratta, assegnazione posti a sedere sul volo euro 10,00 a persona a tratta, obbligatori per la tratta di ritorno.
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti