Tour Abruzzo Autentico Dal 30 Dicembre al 02 Gennaio 2022 - Viaggiando1

Vai ai contenuti
Tour Abruzzo autentico da L’Aquila a Sulmona, da Chieti ad Atri.
Tour Abruzzo autentico da L’Aquila a Sulmona, da Chieti ad Atri.
Escursione nella marchigiana Ascoli Piceno.
Dal 30 Dicembre al 02 Gennaio 2022
**Quota Euro  585,00**
Pensione completa con bevande, hotel di cat. 4* Cenone di Capodanno,
visite guidate - Supplemento singola euro 75,00
Primo giorno.: L’ Aquila.: Partenza al primo mattino in bus GT. Soste e pranzo liberi lungo il percorso. Giunti a L’Aquila, avremo modo di scoprire una città che è di esempio al mondo intero: dopo aver subito lo strazio del violento terremoto del 2009, con immenso coraggio e sacrificio, L'Aquila è riuscita a rialzarsi ed a tornare alla vita. Camminare per le strade della città, scambiare anche poche parole con gli aquilani, sono esperienze che non potranno che arricchire il nostro spirito. Con l'aiuto della guida effettueremo una panoramica dei più significativi monumenti: la basilica di Santa Maria di Collemaggio, la basilica di San Bernardino da Siena, la fontana delle 99 Cannelle, l’imponente Castello Spagnolo del XVI secolo e la splendida Piazza del Duomo. Al termine, ci sposteremo sulla costa abruzzese per sistemarci in albergo (cat. 4*). Cena e pernottamento.
Secondo giorno.: Sulmona e Chieti.: Prima colazione in hotel. Visita guidata per l'intera giornata di due perle dell'Abruzzo: Sulmona e Chieti. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Sulmona, famosa per la produzione dei confetti e per aver dato i natali ad Ovidio, sorge a ridosso del Parco nazionale della Majella. Vedremo la Cattedrale di S. Panfilo, il complesso dell'Annunziata (esterni), Piazza XX Settembre con la statua di Ovidio, Piazza Garibaldi e l'acquedotto romano. E' compresa la degustazione dei celebri confetti del confettificio Pelino. Chieti, è nota come "La Terrazza d'abruzzo" per la sua panoramica posizione a breve distanza dal mare e dalla montagna, si presenta al visitatore con la Piazza San Giustino con la cattedrale, il Coso Marrucino con il teatro, la Chiesa di San Domenico, i Tempietti Romani, la Villa Figerj (esterni). Al termine rientro in hotel per il Cenone di Capodanno ed il pernottamento.
Terzo giorno.: Atri.: Pensione completa in hotel incluso il pranzo di Capodanno. Al mattino tempo a disposizione per relax e passeggiate sul lungomare. Nel pomeriggio sarà la volta della visita guidata di Atri, importate centro turistico in cui spiccano la cattedrale, il chiostro e la cripta, Corso Adriano, la chiesa di S. Francesco, il Palazzo Acquaviva, la chiesa di San Nicola, il Belvedre. E' compresa una degustazione di liquirizia ed una del dolce tipico cittadino, il Pan Ducale. A seguire, rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
Quarto giorno.: Ascoli Piceno.: Prima colazione in hotel e partenza per Ascoli Piceno. Da molti è considerata la più bella città delle Marche grazie ai tesori d'arte che accoglie e che non mancheremo di vedere assieme alla guida: Piazza dell’Arringo con i Palazzi del Comune, dell’Arringo, quello Arcivescovile, il Duomo, il Battistero e Palazzo Panichi, sede del Museo Archeologico. A seguire la straordinaria e marmorea Piazza del Popolo su cui si affacciano il Palazzo dei Capitani, di struttura romanica del XIII secolo, la chiesa di San Francesco, del 1262, e l’ampia Loggia dei Mercanti, a cinque arcate del XV secolo. Al termine, inizio del viaggio di ritorno, pranzo libero lungo il percorso. Rientro in serata nelle località di provenienza.
Ingressi con  auricolari OBBLIGATORI circa € 15 a persona, prima della
partenza saranno comunicati l'importo esatto e la modalità di pagamento.
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti