Tour della Campania Dal 30 Dicembre al 02 Gennaio 2022 - Viaggiando1

Vai ai contenuti
Tour della Campania
Tour della Campania
Reggia di Caserta, Scavi di Pompei, Sorrento, Napoli con i presepi e la Certosa di San Martino.
Dal 30 Dicembre al 02 Gennaio 2022
**Quota Euro  640,00**
Pensione completa con bevande, hotel di cat. 4* Cenone di Capodanno,
visite guidate - Supplemento singola euro 100,00
Primo giorno.: Reggia di Caserta: Partenza al primo mattino in bus GT. Soste e pranzo liberi lungo il percorso. Arrivo a Caserta per la visita della Reggia. Progettata per conto di Carlo Borbone dall’architetto Luigi Vanvitelli per celebrare l’importanza europea del Regno di Napoli, fu costruita in ben ventidue anni a patire dal 1752. Il risultato è un palazzo di oltre 45mila metri quadrati di superficie, articolato su quattro cortili, 1200 stanze, disposte su 5 piani, con 34 scale, 1970 finestre ed un giardino con fontane alimentate da un acquedotto privato. Al termine trasferimento in hotel (cat. 4 stelle, ubicato in provincia di Napoli) per la cena ed il pernottamento.
Primo giorno.: Sorrento e Pompei.: Prima colazione in hotel. Al mattino escursione nella caratteristica città di Sorrento che si affaccia scenograficamente sul mare. Passeggiata con la nostra accompagnatrice nel centro: tra palazzi nobiliari, botteghe di limoncello ed eleganti piazze si erge la figura del Duomo. A seguire spostamento a Pompei per il pranzo in ristorante e per la visita guidata degli scavi archeologici. Gli scavi sono la straordinaria testimonianza di ciò che resta della città di Pompei ricoperta da lava e lapilli a seguito della violenta eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e sono insigniti del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Rientro in hotel per il Cenone di Capodanno ed il pernottamento.
Terzo giorno.: Napoli, Spaccanapoli e San Gregorio Armeno.: Prima colazione in hotel e spostamento a Napoli. Incontro con la guida e visita della città secondo l'itinerario della Napoli Monumentale: Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, Palazzo Reale, Piazza Plebiscito, Galleria Umberto I. Al termine, tempo libero per lo shopping nella elegante via Toledo e per vedere la fermata Metro “museo di arte contemporanea”. Pranzo in ristorante a base di pizza. Nel pomeriggio passeggiata con la nostra accompagnatrice nel centro storico, “Spaccanapoli”, dove vedremo la Chiesa del Gesù, il Chiostro di Santa Chiara e l’imponente struttura della chiesa di San Domenico Maggiore. Lambendo la zona universitaria proseguiremo fino al noto borgo di San Gregorio Armeno celebre per le caratteristiche botteghe della tradizione presepistica. Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento.
Quarto giorno.: Certosa di San Martino.: Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita con la guida alla Certosa di San Martino. Divenuta monumento nazionale dal 1866, è ubicata a Napoli in posizione panoramica ed è uno dei maggiori complessi monumentali religiosi campani oltre che uno dei più riusciti esempi di architettura barocca. Al suo interno si trova il Museo di San Martino che racconta la storia artistica e culturale della città, tra le altre opere non mancheremo di vedere il celebre presepe del Cuciniello. Al termine della visita, inizio del viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso, pranzo e cena liberi. Rientro nelle località di provenienza in serata.
Ingressi ed auricolari OBBLIGATORI circa € 59 a persona, prima della
partenza sarà comunicato l'importo esatto e la modalità di pagamento.
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti