Tour delle Marche - Ancona, Osimo, Torre Palme, Fermo e Macerata Dal 30 Dicembre al 01 Gennaio - Viaggiando1

Vai ai contenuti


Tour delle Marche
 
Ancona, Osimo, Macerata, Torre Palme e Fermo
 
Dal 30 Dicembre al 01 Gennaio 2021
 
Euro 440,00
 
 
Primo giorno: ANCONA - OSIMO - Partenza al mattino. Sosta lungo il percorso. Arrivo ad Ancona. Con la visita guidata scopriremo i gioielli di arte e architettura, alcune chiese eccezionali, il Duomo di San Ciriaco, la splendida cattedrale romanico-bizantina a picco sul mare. Da questo, che è il punto più alto della città, scendendo verso il porto si incontrano l’armonica Piazza del Plebiscito, il parco del Passetto, la Chiesa di Santa Maria della Piazza per poi giungere all’Arco di Traiano e alla Mole Vanvitelliana. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con Osimo. La roccaforte imprendibile fin dai tempi più antichi. Ogni scorcio, ogni costruzione del centro storico ci racconta aneddoti legati a questo prezioso bagaglio storico. Trasferimento in hotel, a Porto San Giorgio. Cena e pernottamento.
 
Secondo giorno: MACERATA - Prima colazione in hotel. Partenza per Macerata, incontro con la guida e visita città. Macerata è una città dalle mille anime, vivace perché sede di una fra le università più antiche al mondo ma capace di preservare uno stile di vita tradizionale e genuino perché dolcemente accoccolata e protetta dalle splendide colline marchigiane. Lo Sferisterio è uno degli edifici storici più importanti della città. Splendido esempio di architettura neoclassica, ospita ogni estate una prestigiosa stagione lirica, il Macerata Opera Festival e numerosi altri eventi culturali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero. Rientro in hotel. Cenone/Veglione. Pernottamento.
 
Terzo giorno: TORRE PALME - FERMO - Prima colazione in hotel. Al mattino visita libera di Torre di Palme. Un suggestivo borgo medievale ubicato sulla cima di un colle a ridosso del mare. Il borgo è ben conservato e si contraddistingue per il paesaggio circostante, per l’attenzione ai dettagli e per gli edifici. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro con sosta a Fermo. Visita con guida. Piazza del Popolo e Palazzo dei Priori, sono i luoghi più suggestivi di Fermo. Al termine partenza per il rientro. Arrivo in serata.
 
Supplemento singola € 60 Hotel cat. 3* perif., pasti come da programma con bevande, Cenone e Veglione con bevande, Visite guidate come da programma, accompagnatore. Ingressi: Sferisterio euro 15  auricolari obbligatori euro 15
BONIFICO BANCARIO..:
banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci                                                                        
filiale di Vada (li)
intestato a : viaggiando1.com  
Iban.: IT36G0846125101000010671154
viaggiando1.com - All rights reserved 2020
Viaggiando1.com – Tour Operator – Agenzia Viaggi e Turismo
+39 388.1449840 + 39 389.6010279 - partita iva: 01860870490
alessia.valdivetro@gmail.com
alessia@viaggiando1.com
Rosignano Solvay, Via del Fante, 22
Torna ai contenuti